Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Numbifer
IPB Immagine

]Commenti e critiche sempre ben accetti!
Antonio Canetti
la sovraesposizione del volto ci può stare, mentre la slavatura dell'abito nero un po' meno.

Antonio
meialex1
Ciao

Sono daccordo con Antonio.... rinforzerei il vestito e i particolari.....

Un saluto
LucaMaci
Quoto per il nero del vestito.
Luca
Marco Carotenuto
a me piace molto anche l'espressione della modella smile.gif
sistematina al vestito e è ok!
Numbifer
Ok... provo a chiudere un po' di più il nero sul vestito e ve la sottopongo di nuovo.
Grazie a tutti per i consigli smile.gif
grazie.gif
LucaMaci
Altra cosa che ho notato...parecchio rumore. Con che macchina hai scattato? A che sensibilità?
Numbifer
QUOTE(Luca.Maci @ Feb 10 2011, 10:56 PM) *
Altra cosa che ho notato...parecchio rumore. Con che macchina hai scattato? A che sensibilità?

Ciao,
credo che tu intenda il "rumore" sull'abito nero. Non è rumore. E' la trama dell'abito. Ti allego un crop al 100%.
Questo se ho inteso quello che tu intendevi.
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 65.7 KB

Ho provato a chiudere un po' i neri sull'abito...
Che ne pensate?
grazie.gif a tutti
LucaMaci
QUOTE(Numbifer @ Feb 11 2011, 12:29 AM) *
Ciao,
credo che tu intenda il "rumore" sull'abito nero. Non è rumore. E' la trama dell'abito. Ti allego un crop al 100%.
Questo se ho inteso quello che tu intendevi.
grazie.gif
Ingrandimento full detail : 65.7 KB

Ho provato a chiudere un po' i neri sull'abito...
Che ne pensate?
grazie.gif a tutti

Adesso va meglio wink.gif
No, cmq non intendevo la trama...ho provato a mettere la foto su cs4 per provare a cjhiudere i neri e vedere come veniva ed ho notato parecchio rumore huh.gif
shenker
Nell'insieme mi piace molto! Pollice.gif

Vorrei però capire che tecnica hai usato per scurire il vestito... poi ti dico il motivo della mia richiesta.

grazie.gif
LucaMaci
QUOTE(shenker @ Feb 11 2011, 10:44 AM) *
Nell'insieme mi piace molto! Pollice.gif

Vorrei però capire che tecnica hai usato per scurire il vestito... poi ti dico il motivo della mia richiesta.

grazie.gif

Se posso darti una risposta:
Conviene sempre farlo a monte in camera raw, su neri wink.gif
Dal Jpg rischi di scurire tutto il resto...ma lo puoi fare leggermente modificando le curve.
Numbifer
QUOTE(Luca.Maci @ Feb 11 2011, 10:48 AM) *
Se posso darti una risposta:
Conviene sempre farlo a monte in camera raw, su neri wink.gif
Dal Jpg rischi di scurire tutto il resto...ma lo puoi fare leggermente modificando le curve.

@shenker: ho utilizzato le curve per chiudere i neri e con una maschera ho applicato l'effetto solo sul vestito.
@Luca: allora il rumore potrebbe essere dato dalla compressione jpeg? Sul mio originale (un nef di una D700), di rumore non c'è traccia.

grazie.gif ancora a tutti per i suggerimenti
smile.gif
LucaMaci
QUOTE(Numbifer @ Feb 11 2011, 11:16 AM) *
@shenker: ho utilizzato le curve per chiudere i neri e con una maschera ho applicato l'effetto solo sul vestito.
@Luca: allora il rumore potrebbe essere dato dalla compressione jpeg? Sul mio originale (un nef di una D700), di rumore non c'è traccia.

grazie.gif ancora a tutti per i suggerimenti
smile.gif

Si infatti potrebbe essere, perchè sul dettaglio che hai allegato non c'è traccia
maurizio angelin
L'ultima versione mi sembra ottima.
Proverei a tagliare in basso a filo del gomito e a destra in modo da escludere il braccio destro.
Ciao

Maurizio
ges
La seconda versione è migliorata, proprio un bel ritratto ... la posa e l'espressione quasi da glamour.
Numbifer
grazie.gif
rossanop
molto bella l'ultima versione, mi piace inoltre il momento colto che esprime un glam molto dolce
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.