Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giacomo 70
Amici di nikon club possiedo una compatta nikon s500,va benissimo però e' sempre una compatta,da tempo stò pensando di comprarmi una reflex ,il rivenditore mi ha consigliato la d5000 ,cosa ne'pensate? non e gia vecchia essendo uscita nel 2009?
lucio22
è ancora in vendità, perchè dovrebbe essere vecchia?
Se vuoi un modello più nuovo prendi la D3100, + o - sono allo stesso livello.
Se ti piace fare pure video la D3100 è più indicata....almeno sulla carta.
mko61
QUOTE(giacomo 70 @ Feb 10 2011, 12:53 AM) *
Amici di nikon club possiedo una compatta nikon s500,va benissimo però e' sempre una compatta,da tempo stò pensando di comprarmi una reflex ,il rivenditore mi ha consigliato la d5000 ,cosa ne'pensate? non e gia vecchia essendo uscita nel 2009?

É una macchina a listino ma di fatto fuori produzione.

I corpi macchina però evolvono tanto velocemente che questo ragionamento può portarti alle conclusioni sbagliate.

Intendo che se vuoi avere l'ultimo modello, adesso devi comprare la D7000, tutto il resto è "indietro", e fra sei mesi non sarà la D7000 ma la D5100 e così via, senza fine.

La domande giuste da farsi sono due:
- questa macchina ha le caratteristiche che mi servono?
- la sto pagando il prezzo giusto? (che sarà: praticamente a listino se appena uscita, con un forte sconto se è fuori produzione, vedi il caso in questione della D5000)

Se rispondi positivamente a tutte e due è la macchina per te ...

simonespe
QUOTE(giacomo 70 @ Feb 9 2011, 10:53 PM) *

no....
è un ottima reflex.... wink.gif
giacomo 70
QUOTE(lucio22 @ Feb 9 2011, 10:59 PM) *
è ancora in vendità, perchè dovrebbe essere vecchia?
Se vuoi un modello più nuovo prendi la D3100, + o - sono allo stesso livello.
Se ti piace fare pure video la D3100 è più indicata....almeno sulla carta.

grazie!!!!!!!!!!!!
kawaliere
è un'ottima macchina...anzi se vogliamo con qualke impostazione in più della D3100 come il braketing.io l'ho avuta per quasi 2 anni senza alcun problema
lucio22
QUOTE(kawaliere @ Feb 9 2011, 11:39 PM) *
è un'ottima macchina...anzi se vogliamo con qualke impostazione in più della D3100 come il braketing.io l'ho avuta per quasi 2 anni senza alcun problema

Metti anche il monitor lcd regolabile...non è cosa da poco in particolari situazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.