Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Stidy
Ciao a tutti, l'estate passata, con alcuni amici, abbiamo fatto un viaggio in macchina attraverso i paesi dell'Est.
Il punto più lontano toccato è stata la splendida Cappadocia in Turchia, meta indubbiamente sfruttata dal turismo, che però mantiene sempre un elevato fascino.
Non si contano le organizzazioni che offrono il volo in mongolfiera, ma è sempre un'esperienza unica che permette comunque di ammirare lo stesso luogo da una... diversa prospettiva.

Buona visione e spero che queste immagini siano di vostro gradimento.

Commenti e critiche sono sempre ben accette.

La lunga preparazione al decollo:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
MrWonka
Bellissimo posto, quando tornerò in Turchia ci andrò sicuramente!
Le foto mi piacciono però ne avrei messe meno che riguardano la preparazione al decollo, inoltre l'ultima la trovo fuori contesto.
Davvero bello l'uso che hai fatto del fisheye (o sbaglio?).
La sesta e la settima le mie preferite.

p.s.: ma ci sono sempre tutte quelle mongolfiere? Non c'è un orario in cui ne sono presenti meno? (tanto per sapere).

Alessio.

epipactis
Belle le foto; ricordo anch'io l'emozione del volo, anche se quando ho volato io il cielo purtoppo era coperto e le condizioni meteo al limite.
@MrWonka: le mongolfiere volano tutte nelle syesse ore, cioè dalle 5-6 alle 8 del mattino, quando l'aria è più calma e soprattutto più fredda (sono palloni ad aria calda e quindi è importante che la temperatura dell'aria sia fredda perchè in questo modo la differenza di densità dell'aria è maggiore e perciò la spinta ascensionale ottimale).
vinc48
Complimenti Stefano gran belle foto, avevo pensato anch'io di andare in mongolfiera in Namibia, ma hanno sparato un cifra considerevole.
Fammi sapere dell'Etopia,chissa' che non sipossa fare insieme
ciao
Vincenzo
Stidy
Grazie a tutti per il passaggio.

@ Alessio:
Grazie, si appena posso ne metto ancora qualcuna durante il volo.
L'ultima erano due contadini che salutavano al nostro passaggio, mi piaceva solo come conclusione alle immagini.
Si, ho usato per alcune il 16mm. fish.

Come dice giustamente epipactis, tra le 5 e le 6 di mattina ci sono tutti i decolli, il volo dura a seconda delle condizioni un paio d'ore al massimo.

@ epipactis
Credo di aver visto le tue immagini qui sul forum, peccato davvero per il tempo che non era il massimo.

@ vinc48
Grazie.
In Namibia il costo era fuori dal mondo. In Turchia abbiamo speso circa 100 euro a testa.
Per l'Etiopia è un viaggio in self drive che parte dal Kenia e arriva nella valle dell'Omo in Etiopia, organizzato da un gruppo che ho conosciuto e al quale mi sono aggregato e già chiuso. E' in totale autonomia e non si appoggia a strutture turistiche, quindi tenda e autosufficienza totale.
GIOVAZ
Belle foto (specie il fish)..poi la cappadocia e il viaggio in mongolfiera mi hanno sempre affascinato..prima o poi ci vado!! spero di non farmela sotto in mongolfiera (mai provata prima).Complimenti.
gio.
jxmauro
.. belle foto, concordo con .. "meno preparazione e molto belle quelle con il fisheye"

e grazie per avermi fatto ricordare uno splendido viaggio.
mircob
Molto piacevole ed originale questo tuo racconto, corredato da belle foto.
Postane altre se ne hai.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.