Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Black Bart
Premesso che non sono un pro.
Premesso che ho una D300s ed una piccola P7000.
Premesso che ho un discreto parco ottiche di fissi e zoom.
Premesso che non mi interessa il formato pieno.

Secondo voi potrebbe essere un'idea quella di acquistare una seconda macchina DX,pensavo ad una D90,per le uscite "leggere".....certo è vero che ho anche la P7000 hmmm.gif

Grazie dei consigli.

O.
andreavuelle
QUOTE(Black Bart @ Feb 8 2011, 02:20 PM) *

Secondo voi potrebbe essere un'idea quella di acquistare una seconda macchina DX,pensavo ad una D90,per le uscite "leggere".....certo è vero che ho anche la P7000 hmmm.gif

Grazie dei consigli.

O.

Bha...a sto punto mirrorless
Moro21
A mio modesto parere ( non sono un pro ) l'accoppiata vincente sarebbe corpo DX e corpo FX.
Sfrutterei la DX associandola ad un medio tele....il resto tutto con FX.

Luigi

andreavuelle
QUOTE(Moro21 @ Feb 8 2011, 02:42 PM) *
A mio modesto parere ( non sono un pro ) l'accoppiata vincente sarebbe corpo DX e corpo FX.
Sfrutterei la DX associandola ad un medio tele....il resto tutto con FX.
Luigi

Ma ha scritto che non gli interessa il formato pieno
rolleyes.gif
lucio22
all'inizio avevo due corpi, tornavo dalle uscite sempre col mal di schiena e il collo dolorante.
Poi ho imparato a usare solo una macchina, finalmente tornavo meno stanco meno dolorante.
Poi col tempo ho imparato a usare solo gli obiettivi necessari per il tipo di foto che andavo a fare...
Adesso ho solo due obiettivi....ci faccio di tutto senza problemi.
Impariamo a essere meno pigri, i grandi fotografi del passato ci hanno emozionato con dei scatti favolosi...ti assicuro che avevano sempre la stessa macchina, niente zoom e niente automatismi.
DighiPhoto
Ciao,
secondo me, non interessandoti l'fx, ti conviene stare come sei.
Usi la reflex per le foto "vere" e una compatta/bridge per quando vuoi la comodità.
Se proprio vuoi una seconda reflex da usare "da brutta" o prendi una D3100 ad esempio o guardi qualcosa nell'usato (se ti fidi).
Per esempio ci sono delle D3100 usate ma come nuove quì in vendita sul forum; ricordo di aver letto di un utente che la vende perchè ha capito che la reflex non fa per lui...In questo caso, o in uno analogo, qualcosa dal nuovo risparmi (si e no un centinaio di €).
Oppure, con la stessa cifra, e anche meno (se non guardi in casa nikon), ti prendi una bella bridge, che offre qualcosa in più di una compatta.
Una D90 per le uscite leggere forse è un po' "sprecata" se rapportata ad una compatta...
Altro discorso se vuoi ampliare il tuo corredo con un secondo corpo macchina: a questo punto D300s + D90 sarebbe un'accoppiata perfetta...

E come al solito, dipende da quanto vuoi spendere!

Black Bart
Grazie per le risposte,alla fine comunque ho scoperto anche io come "lucio22" di uscire sempre con la reflex e 2-3 ottiche,oppure con la compatta...

Quindi in realtà il secondo corpo è sprecato.

PS AI MODERATORI:Ho aperto la stessa discussione anche in sushi le potete cortesemente unire?

Grazie

Omar
bergat@tiscali.it

Grazie dei consigli.

O.

Un secondo corpo è sempre auspicabile da usare altrenativamente ...o uscire con una o con l'altra.
busher
ma se non lo fai per lavoro a che ti servono 2 corpi??? mah.... dry.gif

hai detto che hai un bel parco ottiche...dicci cosa c'hai.
Black Bart
QUOTE(Bush Man @ Feb 8 2011, 04:11 PM) *
ma se non lo fai per lavoro a che ti servono 2 corpi??? mah.... dry.gif

hai detto che hai un bel parco ottiche...dicci cosa c'hai.

In effetti...

Le ottiche che alterno sono:

10-24
16-85
70-300
35
50
60micro
85

Lordy
QUOTE(Black Bart @ Feb 8 2011, 08:59 PM) *
In effetti...

10-24
16-85
70-300
35
50
60micro
85

14-24 2.8 - 24-70 2.8 - 70-200 2.8 - 50 1.4 Ho venduto tutte le altre ottiche.
lucio22
QUOTE(Black Bart @ Feb 8 2011, 06:59 PM) *
In effetti...

10-24
16-85
70-300
35
50
60micro
85

Hai tutto....i fissi per le condizioni di scarsa luminosità e dei buoni zoom per panorami o altro.
Porta con te solo quello che ti serve il resto lo lasci a casa, se non sei troppo pigro non ti serve un secondo corpo.
busher
QUOTE(Black Bart @ Feb 8 2011, 06:59 PM) *
In effetti...

10-24
16-85
70-300
35
50
60micro
85

e che ti lamenti wink.gif
se vuoi spendere qualche soldo però, qualche buon vetro si trova sempre smile.gif
dxmat

Scusa ma, cosa te ne fai di un secondo corpo se hai già una D300s e non ti interessa l'FX?

Se hai soldi da buttare è un'altro discorso.
Black Bart
QUOTE(lucio22 @ Feb 8 2011, 07:48 PM) *
Hai tutto....i fissi per le condizioni di scarsa luminosità e dei buoni zoom per panorami o altro.
Porta con te solo quello che ti serve il resto lo lasci a casa, se non sei troppo pigro non ti serve un secondo corpo.

Mi sembra un'analisi perfetta e...sensata...

Grazie

QUOTE(dxmat @ Feb 8 2011, 10:45 PM) *
Scusa ma, cosa te ne fai di un secondo corpo se hai già una D300s e non ti interessa l'FX?

Se hai soldi da buttare è un'altro discorso.

Hai perfettamente ragione,credo di poter fare a meno del secondo corpo...oltretutto come ho scritto ho anche una P7000...

Grazie

Manuel Eletto
Dipende, se ti serve si; nel mio caso è NECESSARIO il secondo corpo per non stare li a cambiare ottica ogni tre secondi e anche, soprattutto, per un discorso prettamente tecnico; ovvero se mi si guasta un corpo quando sono via a fotografare, magari all'estero, e non ho il corpo di riserva sono nella #########.
Nel tuo caso non saprei, cioè piuttosto di consiglierei di spendere quei soldi per un'altra lente di livello wink.gif
Andare in giro con due corpi non è una passeggiata, specie se ci monti lenti come per es il 24 70 e il 70 200 che pesano abbastanza. Ti consiglio quello che ti ho scritto poco sopra, prendi una lente di livello wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.