QUOTE(adems82 @ Feb 8 2011, 08:18 PM)

Se avete notato, in basso a destra c'è un "taglio"; è dovuto al fatto che ho dovuto ruotare un pò la foto per raddrizzarla e quindi quel pezzo rimaneva "vuoto"...Avrei voluto renderlo come un pezzo di carta rigirata, a mò di piega...Consiglio Voi come avreste fatto?

Ciao Andrea, ho provato e drei che una soluzione decente potrebbe essere quella che ho usato con photoshop, apri la foto e fai una selezione rettangolare nella parte bassa a dx includendo logicamente la parte mancante ma altrettanto logicamente anche un be pò di parte dove hai l'immagine.
Poi una volta fatta la selezione vai nei menù su MODIFICA, poi su TRASFORMA e poi su ALTERA, questa operazione ti porterà ad avere la tua selezione rettangolare divisa in terzi (stiamo parlando di fotografia quindi calza a pennello, lol), a questo punto prendi il terzo basso e trascinalo dove hai lo spazio bianco e vedrai che l'immagine verra tirata verso il basso, ci vuole un pochino per farlo bene ma nel tuo caso la modifica è fattibile, qui sotto trovi la mia prova, fatta di corsa in un minuto, perdendocene 5 ti viene senza dubbio perfetta.
Se dopo che hai trascinato ti lascia per caso una linea piccolissima bianca ( a volte capita) col timbro clone la togli in un attimo quindi no problem, prova, è semplice e in un caso come il tuo facilmente realizzabile.
ciao,
Fab
Ingrandimento full detail : 385.7 KB