Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
raz73
Salve

Possiedo già una D5000 corredata con 18-55 DX , 55-200 DX e sigma 10-20 volevo acquistare un secondo corpo macchina senza spendere grosse cifre! secondo voi la D70 puo essere una valida alternativa si trova a circa €250.00 solo corpo, usata !
ci terrei montato su il 55-200 Dx in maniera tale da evitare di montare e rismontare le ottiche sulla D5000 !
Antonio Canetti
ho da oltre 6 anni la D70 e non mi ancora stufato, si forse ho qualche invidia per qualche fotocamera moderna, ma continua a fare delle buone foto.

Antonio
emore
Si,é una valida alternativa, meglio ancora se trovi una D50
Emore
decarolisalfredo
Io la ho dal 2004 e non ho nessuna intenzione di metterla in soffitta.

Per Emore: perchè sarebbe meglio una D50? Preferisco la D70, è un gradino sopra.
wildtex
Ottima e con alcune aggiunte che la D5000 non ha: come il motore per la messa a fuoco, il tasto della profondità di campo, un'ergonomia stupenda (sta in mano che è una bellezza) il tempo di scatto a 1/8000 il sincro flash ad 1/500 (ed il magheggio di usare un flash esterno a tutti i tempi) se poi vedi che non la usi puoi sempre valutare di modificarla per l'IR
Alessandro Castagnini
Ho la D70s se trovi questa è meglio per il monitor (se non ricordo male) un pochetto più grosso, per il resto sono uguali.
E' una macchina buona..certo non puoi pretendere di salire molto con gl'ISO, ma ho stampato fino a 50x70 senza problemi... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
nuvolarossa
Concordo anch'io di orientarti verso il modello "S" oppure verso la D50.
Al tuo posto però penserei ad un corredo di ottiche di miglior qualità!... rolleyes.gif
Franco_
QUOTE(xaci @ Feb 8 2011, 06:33 AM) *
Ho la D70s se trovi questa è meglio per il monitor (se non ricordo male) un pochetto più grosso, per il resto sono uguali.
E' una macchina buona..certo non puoi pretendere di salire molto con gl'ISO, ma ho stampato fino a 50x70 senza problemi... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Dipende, se si ha un pò di accortezza, non si aprono le ombre e non si pretendono miracoli la D70 è capace anche di questo: San Pietro D70, 1600 ISO, ob. AFS 18-70, f/4, 1/8" a mano libera, nessuna PP e nessun intervento di riduzione rumore...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 666.4 KB

Insomma, fa ancora il suo sporco lavoro... smile.gif
Paolo Rabini
Senza offesa per chi la pensa diversamente da me, tranne il consiglio della d50, quoto tutto!!! smile.gif anche la bonaria invidia per le nuove generazioni.
Non perché la d50 sia da buttare, anzi, ma la d70(s) ha alcune caratteristiche che, potendo scegliere me la fanno preferire (a partire dalla doppia ghiera di controllo).
La d70 con firmware aggiornato prende, se non ricordo male, tutte le caratteristiche della d70s, ma con un monitor più piccolino; a confronto con quello della d5000 ti sembreranno veramente piccoli.
Ho la mia da quasi 6 anni, ci sono entrato nel digitale e non riesco a smettere di consigliarla!
Paolo
Einar Paul
QUOTE(raz73 @ Feb 8 2011, 12:22 AM) *
Salve

Possiedo già una D5000 corredata con 18-55 DX , 55-200 DX e sigma 10-20 volevo acquistare un secondo corpo macchina senza spendere grosse cifre! secondo voi la D70 puo essere una valida alternativa si trova a circa €250.00 solo corpo, usata !
ci terrei montato su il 55-200 Dx in maniera tale da evitare di montare e rismontare le ottiche sulla D5000 !

La D70 (meglio se "S"), è una validissima alternativa a qualsiasi corpo. E' stata la prima DSLR Nikon con caratteristiche semi-pro venduta a prezzi "umani": robusta, reattiva, affidabile, con una disposizione dei comandi eccellente.
Ci lavoro ancora, affiancandola alla D3 e alla D700...

Saluti
Einar
lazzaro
La uso dal 2005 laD70s, ora come secondo corpo. Mi ha seguito e mi segue tuttora in montagna, grotta, nave scuola per mio figlio, etc. Non ha mai perso un colpo, assolutamente consigliata. Comunque, al tuo posto, spenderei i soldi per ottiche o flash.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.