Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AlphaTau
Ho in programma un viaggio a Marrakech a marzo, e sinceramente non ho idea dei pericoli "fotografici" cui vado incontro (a parte quello di dover pagare qualunque essere animato fotografo, a quanto pare).

La macchina è una D5000, gli obiettivi scelti tra 18-55, 55-200, 35/1.8 e 17-50/2.8 (tamron).

I dubbi sono due: umidità e polvere...

E' meglio che la lascio a casa? o mi preoccupo troppo?
Che rimedi più o meno artigianali potrei adottare?

ps. che probabilità ho che mi rapinino? tongue.gif
lucio22
Il rischio di rovinare la D5000 è abbastanza elevato se c'è vento, la sabbia del deserto è molto fine....tanto fine da entrare ovunque.
io ti consiglio di portarla per fare foto in città, se vai verso il deserto puoi provare con sacchettini trasparenti e nastro, per sigillare il più possibile il corpo e le lenti.
dileo
se non ti ritrovi nel mezzo di una tempesta, vai tranquillo, basta un uso accorto, mai contro vento, sempre riposta in una borsa ben chiusa quando non la usi, cerca di evitare e ridurre al minimo eventuali cambi di obiettivo e vai tranquillo, ti parlo per esperienza diretta fatta con D80, D90, D300 e D700, tutte le macchine che ho usato in pieno deserto senza problemi ( D80 e D90 le puoi paragonare alla tua d5000). Portala senza esitare te ne pentiresti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.