Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
daving
Ciao a tutti,
Ho una Nikon D90 e vorrei mantarci il flash che usava, un bel pò di tempo fà, mio padre : Metz 45 CT-5 .
al riguardo vorrei fare qualche domanda:

1- C’è modo di collegare questi due sistemi cosi "temporalmente" distatni ? (ammesso che possa sono sicuro di doverlo usare in modalita manuale)

2- Posso in qualche modo dannegiare il circuito della mia Nikon D90?

3- con un semplice adattatore da Hot Shoe to PC Sync tipo Nikon AS-15 , funiziona?

Grazie mille smile.gif

Alessandro Castagnini
Onestamente non ti sò rispondere, ma ti linko una discussione dove troverai le risposte , se non le trovi, potrai sempre chiedere lì:

Flash Obsoleti : Possiamo Utilizzarli ... ma attenzione all'alta tensione !

Ciao,
Alessandro.
daving
Grazie Alessandro, proverò a guardare lì.

se qaulcun'altro ha consigli da darmi...

decarolisalfredo
Dovrebbe poter essere buono! Con un AS15 od un universale da pochi eruro dovresti riuscire a collegarlo.

Utilizzo non sarà solo in M, ma anche in A (automatico non TTL) riportando i dati: Iso e diaframa anche sul flash.
daving
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 6 2011, 07:19 PM) *
Dovrebbe poter essere buono!

questa si che è una buona notizia! rolleyes.gif
però quel "Dovrebbe" non mi piace molto biggrin.gif ...per essere più sicuri c'è qualche test che posso fare? visto che il flash esce con il cavetto pc sync come faccio a verificare la tenzione?

grazie.gif
decarolisalfredo
Non sono troppo pratico di queste misurazioni, ci vorrebbe nonnoGG o qualche tuo conoscente pratico in queste cose.
daving
avevo mandato una email alla Metz, la loro risposta è stata:

Dear Mr.
Unfortunately the digital-camera Nikon D90 only is equipped with the i-TTL-flash-control and not with the standard-TTL-flash-control anymore. Therefore you need in addition with this camera at the automatic-mode a flash unit with "i-TTL".

However, the mecablitz 45 CT-5 isn’t equipped with the i-TTL-flash control. Therefore this flash unit only is applicable with automatic-flash-mode or manual-flash-mode with the mentioned camera. For connection we recommend using the standard sync cable and a sync adapter for example Nikon AS-15. The corresponding aperture, shutter speed and ISO also have to be manually set at the camera.

The flash unit mecablitz 45 CT-5 in either case is equipped with a low voltage-ignition. Therefore this flash unit offhand can be connected at the digital-camera Nikon D90. The camera can't be damaged by this flash unit.

Best regards

credo checisi può fidare, voi che dite? messicano.gif rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.