Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gioterrig
Innazzi tutto mi presento, mi chiamo Giorgio e sono passato da poco + di un mese al digitale.

Come dicevo, ho rececentemente acquistato una Nikon D90 (Solo Body), in quanto a detta del mio negoziante di fiducia, la stessa mi permetteva di fruttare, le mie vecchie ottiche che usavo per la Nikon F801.

Sin dalla mia prima uscita pero`, ho notato dalle immagini da me scattate, che le stesse risultavano poco nitide, soprattutto alle massime aperture, ora capisco che piu` si aumenta il diaframma e minora sara` la risoluzione, ma qui siamo davvero sul catastrofico, le immagini erano talmente brutte, che ho adirittura riportato la macchina indietro dove l'avevo acquistata, incavolandomi e non poco, con il proprietario ed amico chiedendogli addirittura la restituzione del mio danaro.
Bene devo dire che nella circostanza, il mio amico negoziante, molto pazientemente, mi ha spiegato che la fotografia digitale e tutta un'altra cosa rispetto all'analogico, dandomi tutta una serie di primi consigli, che messi in pratica anno aumentato notevolmente la qualita` delle mie immagini, tuttavia a tuttoggi, non ottengo cio` che vorrei ed e` per questo motivo, che vorrei capire se vi sono problematiche ad utilizzare ottiche Analogiche (quindi non Dx) sulle mia D90.
Mi piace molto fare foto di reportage tra la gente, ritratti, Animaliste e di tannto in tanto Paesaggi.
Sulla D90 Utilizzo ottiche Nikkor Af Ed (maggiori dettagli ve li daro in seguito)
L'unica ottica non nikkor e un sigma 18/50 2.8 fisso recentemente acquistato di cui non ricordo la sigla (al momento scrivo dal lavoro)
C'e` qualche volenteroso che vuole indottrinarmi in merito.
Grazie

busher
QUOTE(gioterrig @ Feb 6 2011, 11:43 AM) *
Sulla D90 Utilizzo ottiche Nikkor Af Ed (maggiori dettagli ve li daro in seguito)

dacceli subito dry.gif
Af Ed, forse intendevi AF-D?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.