QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 5 2011, 07:11 PM)

Forse il bisogno d'acquisto deriva da esigenze di lavoro e non amatoriali come nel tuo o mio caso.
Se cosi fosse, ed ammesso che il compenso sia gia stato fissato, trovo normale la richiesta dell'originatore la discussione.
Circa la domanda d'apertura non ne ho idea quale sia la soluzione che limiti i danni al c/c; la stessa D90 pensionata dalla D7000 non credo che ad oggi abbia subito una cosi drastica riduzione del prezzo d'acquisto almeno sul mercato del nuovo e di conseguenza l'usato ancora si mantiene su prezzi non certo da svendita.
L.
Non è proprio così Luigi....
La D90 è ancora in produzione...non è stata sostituita dalla d7000 che infatti occupa un segmento "teoricamente" uguale a quello occupato dalla D90, praticamente invece si posiziona a cavallo fa le top di gamma consumer (D90) e le Prosumer come la D300/s.
La svalutazione dipenderà moltissimo dalle mosse di Nikon: qualora la D300s rimanesse in produzione dopo il lancio di un'ipotetica D400 allora la svalutazione non sarebbe eccessiva, se invece la produzione dovesse fermarsi, allora la scure della svalutazione si abbatterebbe inesorabile.
Per molte persone il "fuori produzione" equivale a prodotto vecchio, superato, con problemi....anche se così non è.