Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ambrakim
Ciao a tutti.
Qualcuno sa darmi una previsione di svalutazione della D300s e della D7000?
Devo comprarne una delle due (bisogno urgente per foto macro) che però utilizzerò al massimo per un anno. Vorrei quindi sapere quale mi conviene economicamente in vista di una prossima rivendita.
Ho provato a cercare una D300s usata ma a quanto pare chi ce l'ha se la tiene!

Grazie mille grazie.gif

Ambra
gfbalduc
QUOTE(ambramacarthur @ Feb 5 2011, 11:41 AM) *
Ciao a tutti.
Devo comprarne una delle due (bisogno urgente per foto macro) che però utilizzerò al massimo per un anno. Vorrei quindi sapere quale mi conviene economicamente in vista di una prossima rivendita.

Grazie mille grazie.gif

Ambra

Strana richiesta, ma se davvero sai già che terrai la macchina per poco tempo e se ti bastano i 12 Megapixel della D300s, allora perchè non prendi in considerazione anche una D90 (magari usata)?

Certo che chi ha la D300s se la tiene ben stretta (me compreso... smile.gif ), ma ogni tanto una compare anche sul mercatino di questo Forum (ce n'erano un paio solo pochi giorni fa); una in ottimo stato e con pochi scatti dovrebbe venire intorno alle 800 cocuzze. Una D90 si trova per molto meno.

Difficile dire quale sarà il valore della D7000 usata tra un anno, ma penso meno della cifra appena detta per la D300s, a maggior ragione se il prezzo del nuovo scenderà un pochino.

ciao, Gianfranco
Enrico_Luzi
prima di comprare si pensa alla pedita nel rivendere ?

Boh!!!
Antonio Canetti
QUOTE(Horuseye @ Feb 5 2011, 02:33 PM) *

messicano.gif prevenire è meglio che curare messicano.gif !!!

smile.gif Antonio smile.gif
Enrico_Luzi
si come no!!!
Lordy
QUOTE(ambramacarthur @ Feb 5 2011, 01:41 PM) *
Ciao a tutti.

Grazie mille grazie.gif

Ambra

Considerando che la D300 è un corpo macchina in Pre pensionamento, mentre la d7000 è appena uscita, la svalutazione dovrebbe abbattersi sulla prima non appena Nikon lancerà l'erede....potrebbe essere questa Primavera.
Luigi_FZA
QUOTE(Horuseye @ Feb 5 2011, 02:33 PM) *

Boh!!!

Forse il bisogno d'acquisto deriva da esigenze di lavoro e non amatoriali come nel tuo o mio caso.
Se cosi fosse, ed ammesso che il compenso sia gia stato fissato, trovo normale la richiesta dell'originatore la discussione.

Circa la domanda d'apertura non ne ho idea quale sia la soluzione che limiti i danni al c/c; la stessa D90 pensionata dalla D7000 non credo che ad oggi abbia subito una cosi drastica riduzione del prezzo d'acquisto almeno sul mercato del nuovo e di conseguenza l'usato ancora si mantiene su prezzi non certo da svendita.

L.
Marco Senn
Se ti serve solo per fare macro D3100... Ci perdi molto meno tra 1 anno che con entrambe le altre. Oppure una D200 usata. Naturalmente dipende da cosa intendi per macro.
Di certo la D300 perderà molto del suo valore, la D7000 dipende da cosa esce.
marce956
Difficile fare previsioni, soprattutto per la D7000 che è uscita da poco, la D300 si trova usata a prezzi interessanti, ed attorno ai 700 Euro secondo me diventa interessante dry.gif ...
Lordy
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 5 2011, 07:11 PM) *
Forse il bisogno d'acquisto deriva da esigenze di lavoro e non amatoriali come nel tuo o mio caso.
Se cosi fosse, ed ammesso che il compenso sia gia stato fissato, trovo normale la richiesta dell'originatore la discussione.

Circa la domanda d'apertura non ne ho idea quale sia la soluzione che limiti i danni al c/c; la stessa D90 pensionata dalla D7000 non credo che ad oggi abbia subito una cosi drastica riduzione del prezzo d'acquisto almeno sul mercato del nuovo e di conseguenza l'usato ancora si mantiene su prezzi non certo da svendita.

L.

Non è proprio così Luigi....
La D90 è ancora in produzione...non è stata sostituita dalla d7000 che infatti occupa un segmento "teoricamente" uguale a quello occupato dalla D90, praticamente invece si posiziona a cavallo fa le top di gamma consumer (D90) e le Prosumer come la D300/s.

La svalutazione dipenderà moltissimo dalle mosse di Nikon: qualora la D300s rimanesse in produzione dopo il lancio di un'ipotetica D400 allora la svalutazione non sarebbe eccessiva, se invece la produzione dovesse fermarsi, allora la scure della svalutazione si abbatterebbe inesorabile.

Per molte persone il "fuori produzione" equivale a prodotto vecchio, superato, con problemi....anche se così non è.
lucio22
ieri ho preso ul nuovo tamron 70-300vc, mentre lo provavo sentivo dire al mio negoziante di fiducia che la D7000 si vende come il pane.
In magazzino ha oltre 100 pz,
Ieri nell'arco di un'ora e mezza ne ho viste vendere due.
A queste condizioni, difficilmente il prezzo si abbasserà facilmente,
umbertomonno
QUOTE(ambramacarthur @ Feb 5 2011, 11:41 AM) *
.....
Devo comprarne una delle due (bisogno urgente per foto macro) che però utilizzerò al massimo per un anno. .......

Ciao,
provare a prenderla in affitto solo per il tempo strettamente necessario?
1berto
ambrakim
Buona questa offerta dell'SB 900!!! A conti fatti mi conviene la 300s! Ne sono molto contenta perchè a sensazione preferivo proprio questa.
Comunque la mia fretta nasce dal fatto che per lavoro devo fare delle macro in primavera, se non fosse stato per questo avrei aspettato ancora un po'. Sono quasi decisa al grande passo.
Grazie a tutti. biggrin.gif
edate7
Nonostante l'offerta dell'SB-900, io, per fare solo delle macro e per un periodo limitato, prenderei l'eccellente D90. Costa la metà della D300s (700 euro meno; il flash da solo ne costa 420), ed è ben più facilmente rivendibile della D300s, la quale sta subendo una ingiusta campagna di denigrazione, a favore della D7000, anche da molti utenti di questo forum. Inoltre, considera che è più facile rivendere un corpo di basso prezzo che non uno di alto prezzo.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.