Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
Nightdark
Buonasera a tutti.
Girovagando questo forum sempre di pi� si trovano foto meravigliose scattate da persone che conoscono veramente bene tecniche, fotocamere, ottiche, trucchetti ecc..
Ma mi chiedo. Tutti voi siete fotografi anche per professione? Chi di voi da una passione ha tirato fuori un mestiere?
Mentre voi che scattate solo per hobby, che professione svolgete? E' legata o no a questa passione per la fotografia?
Su, sono curiosa!

Patrizia
Alessandro Castagnini
Ehm...no, sono un semplice appassionato...ed il lavoro che faccio non c'entra proprio nulla con la fotografia... :(

In questo momento, ti st� scrivendo da una piattaforma petrolifera nel bel mezzo del Golfo Persico..... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Giorgio Baruffi
io la spengo poco! wink.gif

elyco
bella questa idea!!

io fotografo per passione, nel resto del tempo non libero sono una grafica 3d....lavoro nel modo dei videogiochi..quindi dai parlando per macroaree qualcosa c'entra!!
miz
Inizio io? va bene.
Sono architetto ed ho fatto per circa 15 anni la libera professione (anche se lavoro da molto prima, studente lavoratore come si dice...). Poi, un po' per stanchezza, un po' per carenza di incarichi - ho sempre lavorato come coordinatore responsabile di grandi gruppi di progettazione e le opere di un certo livello scarseggiano - ho fatto un concorso pubblico e ora faccio l'architetto all'interno di una struttura universitaria. Di fatto faccio le stesse cose di prima, coordinando gruppi di ricerca o lavori contoterzi.

La mia professione c'entra qualcosa con la fotografia? Volendo s�, e qualche volta ho fotografato anche per lavoro o per pubblicazioni di ricerca, ma preferisco tenere separate le due cose affinch� nella fotografia non debba sottostare a richieste di terzi o a tempi professionali.

smile.gif

p.s.: elyco mi ha fregato sullo sprint...
Mauro Villa
Anch'io sono un appassionato e quando spengo la fotocamera faccio il pensionato, purtroppo messicano.gif
35 anni di 3 turni in fonderia mi hanno minato il cervello ma gli hobby li ho sempre coltivati, tra moto, fotografia naturalistica e cani mi riempio le giornate, da quando ho smesso di lavorare non ho pi� neppure acquistato il giornale perch� solitamente arrivo a sera senza aver avuto il tempo di leggerlo.
Per la verit� aiuto anche la moglie nelle faccende domenstiche, sono diventato un super esperto nel lavaggio stoviglie e pulizia casa cerotto.gif con somma soddisfazione di mia moglie, per fortuna l'Inps mi paga bene laugh.gif
larsenio
spenta la macchina.. mm... ufficio grafico di una grande azienda tipografica, praticamente ci vivo davanti ad un monitor :(
Savinos
Faccio l'architetto libero professionista : arredamento, ristrutturazione, grafica 2 e 3d e tutte le altre cose che si trova da fare.....qualche volta anche qualche lavoretto fotografico.....anche se la fotografia e' solo una passione.

Fabio
Alessandro Castagnini
QUOTE(miz @ Feb 4 2011, 10:01 PM) *
...cut...
p.s.: elyco mi ha fregato sullo sprint...

Mauri...mica solo lei... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
marcod50
Per il momento sono uno studente all'ultimo anno di un tecnico agrario....in futuro si vedr�, ma penso di iscrivermi a scienze forestali anche se non sono come sono le prospettive di lavoro in quel settore :(
Rinux.it
QUOTE(xaci @ Feb 4 2011, 07:54 PM) *
Ehm...no, sono un semplice appassionato...ed il lavoro che faccio non c'entra proprio nulla con la fotografia... :(

In questo momento, ti st� scrivendo da una piattaforma petrolifera nel bel mezzo del Golfo Persico..... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alex!
Ma da l� lo vedi il Burj Dubai? biggrin.gif

Buon lavoro!

Saluti,
Rinux
miz
QUOTE(xaci @ Feb 4 2011, 08:14 PM) *
Mauri...mica solo lei... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

e me ne sono accorto, solo che quando ho modificato mi compariva solo il suo...

p.s.: vi serve un architetto sulla piattaforma, faccio di tutto biggrin.gif
Rinux.it
QUOTE(Nightdark @ Feb 4 2011, 07:41 PM) *
Buonasera a tutti.
Girovagando questo forum sempre di pi� si trovano foto meravigliose scattate da persone che conoscono veramente bene tecniche, fotocamere, ottiche, trucchetti ecc..
Ma mi chiedo. Tutti voi siete fotografi anche per professione? Chi di voi da una passione ha tirato fuori un mestiere?
Mentre voi che scattate solo per hobby, che professione svolgete? E' legata o no a questa passione per la fotografia?
Su, sono curiosa!

Patrizia

Anche noi siamo assaliti dalla curiosit� di sapere quella che � la tua attivit� primaria. wink.gif
Sulla mia ti do degli indizi: teorema fondamentale del calcolo integrale, teoremi di Rolle, Cauchy, Lagrange, ecc.
Allora che mi dici? sleep.gif

Ciao,
Rinux
Red Hulk
Fotografo solo per passione, ho quasi 30 anni ed ho lavorato come cuoco 4 anni negli stati uniti, 2 in sud america ed ora in italia.

P.s. se nella piattaforma c'e' bisogno di qualcuno in cucina (anche come lavapiatti) io mi accodo... biggrin.gif
Bracketing
Spenta la macchina faccio post produzione. laugh.gif
dade.nurse
La fotografia � solo un hobby/passione....interessante, appassionante....ma solo un hobby.
E la mia professione, come si pu� evincere dal nickname, non c'entra nulla con la fotografia.
Infermiere, lavoro in un reparto di Rianimazione e faccio alcuni turni ogni mese come infermiere su Automedica.
Paolo Rabini
QUOTE(rinux1956 @ Feb 4 2011, 08:43 PM) *
...
teorema fondamentale del calcolo integrale, teoremi di Rolle, Cauchy, Lagrange,
...

vediamo... hmmm.gif roba fondamentalmente integrale, ...rotoli, ...cosci, le granaglie...
Lampadina.gif
SEI UN CUOCO!!!
biggrin.gif

io invece faccio il DBA (amministratore di basi di dati) in una pubblica amministrazione
Paolo
Marco Senn
Pi� che altro non riesco nemmeno pi� ad accenderla... io faccio felici le pensionate... laugh.gif
Francesco Martini
La mia fotocamera e' come la luce.... rolleyes.gif
..Spengo la luce e vado al letto!!!! laugh.gif laugh.gif
hi..hi...
Francesco Martini
primoran
Anche noi siamo assaliti dalla curiosit� di sapere quella che � la tua attivit� primaria. wink.gif
Sulla mia ti do degli indizi: teorema fondamentale del calcolo integrale, teoremi di Rolle, Cauchy, Lagrange, ecc.
Allora che mi dici?

Ciao, appena letto il tuo post ho pensato al Sindaco di Udine Prof, Furio Honsell, matematico ed ex rettore dell'Universit�.
QUOTE(Marco Senn @ Feb 4 2011, 09:33 PM) *
Pi� che altro non riesco nemmeno pi� ad accenderla... io faccio felici le pensionate...

Finalmente! Dopo i nonni che fanno felici le minorenni, abbiamo anche un giovanotto che fa felici le nonne.

Io: geometra, dopo 40 anni fra libera professione e pubblico impiego, (gli ultimi 20 anni alla ricostruzione del Friuli terremotato), mi godo la pensione e il mio nipotino.

Primo.
0emanuele1

Ciao,
Rinux

non so se sei a matematica,ma ti vengo pi� o meno vicino con ingegneria aerospaziale xD
anche se sono ancora solo un laureando ..

quoto per altro la prima frase biggrin.gif

emanuele
busher
ho 25 anni e mi sto laureando in ingegneria...
finita quella parto per l'Australia, per il surf, alla ricerca dell'onda "perfetta"....
come disse un cretino in tv... dry.gif
il visto dura un anno, poi si vedr�...

Andre
Giovanni Auditore
spenta la macchina.. cerco la prossima cosa da fotografare! Dico sul serio: eventi, manifestazioni... mi ci fiondo.
Sto tentando la strada del freelance e fortunatamente Milano non si ferma un attimo. C'� sempre qualcosa. Qualcosa in tasca mi torna, ma sono ancora lontanissimo dal considerarmi un professionista.

luigi67
a luglio di quest'anno compio trent'anni...di lavoro dry.gif

costruisco infissi in alluminio particolari in una piccola ditta qui a Rimini

Saluti,Gigi

P.S. quando vedete in giro delle belle finestre ad arco tonde o con altre forme strane....pensate a me rolleyes.gif
leuccio
QUOTE(Marco Senn @ Feb 4 2011, 09:33 PM) *
Pi� che altro non riesco nemmeno pi� ad accenderla... io faccio felici le pensionate... laugh.gif

Cio� sei uno " Gigol� " laugh.gif
swimm
fotografo in analogico da quando avevo diciott'anni,da un annetto in digitale. ma solo per passione, purtroppo il tempo non me lo lascia fare come vorrei e sono un tecnico del settore elettrico.ciao

Franco
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Feb 4 2011, 09:53 PM) *
a luglio di quest'anno compio trent'anni...di lavoro dry.gif

costruisco infissi in alluminio particolari in una piccola ditta qui a Rimini

Saluti,Gigi

P.S. quando vedete in giro delle belle finestre ad arco tonde o con altre forme strane....pensate a me rolleyes.gif

..se fai un buon prezzo....si!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
HonorMan
Studente di giurisprudenza all\'ultimo anno, lo scorso giugno ho pensato che era ora di trovarsi un hobby.... e ho comprato una macchina fotografica wink.gif
Dob_Herr_Mannu
Io faccio il disoccupato, un impiego full-time che va per la maggiore di questi tempi texano.gif

=/
scarpegialle
io sono un artigiano,

ognuno di voi sicuramente ha qualcosa che prima di essere cos�...era di cera.... blink.gif

io e mia moglie facciamo quelle cere.. laugh.gif
Nightdark

Ciao,
Rinux

Ti dico ben poco, ma a intuito avr� a che fare con la matematica? unsure.gif
Comunque io studio all'universit�, Scienze Turistiche al secondo anno.
Ho fatto la scuola alberghiera e sul mio diploma c'� scritto addirittura "Tecnico dei servizi della ristorazione".
tribulation
io lavoro nella manutenzione di aerei e nel tempo libero mi occupo della mugliera, del figlio, del cane, faccio un p� di palestra, guardo calcio in tv e quando posso fotografo... lasciando le foto per giorni nelle schede di memoria...
Alessandro Castagnini
QUOTE(rinux1956 @ Feb 4 2011, 10:37 PM) *
Ciao Alex!
Ma da l� lo vedi il Burj Dubai?

Buon lavoro!

Saluti,
Rinux

Eh no....per quanto alta siamo lontani....sono a circa un'ora d'elicottero a nord di Doha..

QUOTE(miz @ Feb 4 2011, 10:40 PM) *
e me ne sono accorto, solo che quando ho modificato mi compariva solo il suo...

p.s.: vi serve un architetto sulla piattaforma, faccio di tutto

Purtroppo un architetto no...mi spiace....ma se fai di tutto...chiss�...magari si trova qualcosa... smile.gif

QUOTE(Red Hulk @ Feb 4 2011, 10:51 PM) *
Fotografo solo per passione, ho quasi 30 anni ed ho lavorato come cuoco 4 anni negli stati uniti, 2 in sud america ed ora in italia.

P.s. se nella piattaforma c'e' bisogno di qualcuno in cucina (anche come lavapiatti) io mi accodo... biggrin.gif

Ecco...invece un cuoco italiano farebbe piacere averlo....ne ho abbastanza di riso e pollo indiano e di pasta (quando la fanno) scotta..... :(

Ciao,
Alessandro.
cere86
Sono agente per un azzienda di prodotti congelati e materie prime...
Non mi lascia molto tempo per la fotografia sfortunatamente...

Ma appena posso... Fotocamera.gif Fotocamera.gif
Marco Senn
QUOTE(leuccio @ Feb 4 2011, 10:02 PM) *
Cio� sei uno " Gigol� " laugh.gif

No, sono io che le pago... laugh.gif
Nightdark
QUOTE(xaci @ Feb 5 2011, 05:58 AM) *
Eh no....per quanto alta siamo lontani....sono a circa un'ora d'elicottero a nord di Doha..

[......]

Ecco...invece un cuoco italiano farebbe piacere averlo....ne ho abbastanza di riso e pollo indiano e di pasta (quando la fanno) scotta..... :(

Ciao,
Alessandro.

Scusa ma.. di cosa ti occupi? Sei un ingegnere?
In quanto a cibo immagino che non sia un granch�.. non vi sono ancora arrivate tonnelate di cous cous e verdure varie? laugh.gif
kintaro70
Progettista elettronico per una azienda che produce elettrodomestici di lavaggio, oltre a termodisinfettori per studi dentistici e ospedali.

Per gli Hobby oltre a Nikon do da mangiare pure a Nintendo e Microsoft.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Nightdark @ Feb 5 2011, 06:24 PM) *
Scusa ma.. di cosa ti occupi? Sei un ingegnere?
In quanto a cibo immagino che non sia un granch�.. non vi sono ancora arrivate tonnelate di cous cous e verdure varie? laugh.gif

Responsabile dei Controlli Non Distruttivi/Ispezione per le piattaforme cha sono qui...
Il mangiare? Beh, loro ci provano, ma...non � che hanno molto successo...
Oggi a pranzo, ad esempio, penne all'arabbiata (sul men� era scritto pine arbite biggrin.gif )...di arrabbiata non c'era nulla, in compenso hanno messo del pollo..................
murfil
per ora io faccio la mamma a tempo pieno, ma a luglio, finita maternit� e ferie torno a fare l'anestesista-rianimatore ... e purtroppo ci saranno troppe ore in cui terr� spenta la macchina fotografica.. rolleyes.gif
Nightdark
QUOTE(xaci @ Feb 5 2011, 04:58 PM) *
Responsabile dei Controlli Non Distruttivi/Ispezione per le piattaforme cha sono qui...
Il mangiare? Beh, loro ci provano, ma...non � che hanno molto successo...
Oggi a pranzo, ad esempio, penne all'arabbiata (sul men� era scritto pine arbite biggrin.gif )...di arrabbiata non c'era nulla, in compenso hanno messo del pollo..................

Sar� stato un avanzo del pollo al curry di qualche giorno fa...mica potevano buttarlo! biggrin.gif
claudio-rossi
Una volta spenta la fotocamera...responsabile tecnico della filiale italiana di un'azienda tedesco/americana che produce e commercializza laser per marcatura ed incisione. Faccio 50.000 Km l'anno e ogni tanto porto la macchina con me...ma alla fine il tempo a disposizione per scattare riesco a trovarlo nel weekend normalmente.

Ciao
Claudio
Rinux.it
QUOTE(Paolo Rabini @ Feb 4 2011, 09:28 PM) *
vediamo... hmmm.gif roba fondamentalmente integrale, ...rotoli, ...cosci, le granaglie...
Lampadina.gif
SEI UN CUOCO!!!
biggrin.gif

io invece faccio il DBA (amministratore di basi di dati) in una pubblica amministrazione
Paolo

biggrin.gif biggrin.gif
Ciao,
Rinux
marce956
Io quando spengo la macchina faccio il dirigente in una grande industria, il tempo � sempre poco, ma appena posso Fotocamera.gif ...
Rinux.it
QUOTE(Nightdark @ Feb 4 2011, 10:30 PM) *
Ti dico ben poco, ma a intuito avr� a che fare con la matematica?

Pollice.gif

Ciao e in bocca al lupo per gli studi.
Rinux
89stefano89
eccomi, geometra, da pochissimo abilitato alla libera professione e tra pochissimo """libero professionista"""
hop talmente tanti hobby che non saprei da dove cominciare
sono un ciclista
mi piace il tennis che non pratico pi� purtroppo
mi piace il treking
la fotografia ovviamente
caccia fotografica
la caccia
grafica
etcetcetc
Mauro Villa
QUOTE(89stefano89 @ Feb 5 2011, 06:05 PM) *
eccomi, geometra, da pochissimo abilitato alla libera professione e tra pochissimo """libero professionista"""
hop talmente tanti hobby che non saprei da dove cominciare
sono un ciclista
mi piace il tennis che non pratico pi� purtroppo
mi piace il treking
la fotografia ovviamente
caccia fotografica
la caccia
grafica
etcetcetc

Ricomincia a giocare a tennis ed elimina la caccia, no non del tutto ma praticala con macchina fotografica e teleobiettivo, � ugualmente salutare, divertente e non provoca danni.
89stefano89
sono appassionato di caccia non nel senso di sparare, non ho nemmeno il porto d'armi ma per quello che c'� dietro alla caccia, vale a dire una grandissima conscenza dell'ambiente circostante, dell'anatomia, degli animali.
la caccia non � solo uccidere!
Rinux.it
QUOTE(Bush Man @ Feb 4 2011, 09:51 PM) *
finita quella parto per l'Australia, per il surf, alla ricerca dell'onda "perfetta"....

Sempre occhio agli shark! wink.gif Mi raccomando.
E' una terra straordinaria che mi piacerebbe tanto visitare.
Auguri per il prossimo dottorato.
Ciao,
Rinux

QUOTE(89stefano89 @ Feb 5 2011, 06:29 PM) *
sono appassionato di caccia non nel senso di sparare, non ho nemmeno il porto d'armi ma per quello che c'� dietro alla caccia, vale a dire una grandissima conscenza dell'ambiente circostante, dell'anatomia, degli animali.

Pollice.gif

Te lo dice un ex cacciatore!
Ciao,
Rinux
ninomiceli
Sono geometra e lavoro per una societ� di ingegneria e mi occupo di Direzione dei Lavori.
Se tutto va bene fra qualche mese dovrei andare in pensione, purtroppo sigh Fulmine.gif mia moglie mi ha gi� detto che da quel momento comincer� la mia vita lavorativa. Ah !!!!! queste donne. hmmm.gif
La passione per al foto l'ho avuta dall'et� di 16 anni rolleyes.gif
Mauro Villa
QUOTE(89stefano89 @ Feb 5 2011, 06:29 PM) *

Tutto � finalizzato per uccidere poche storie ma sono contento che tu non sia un cacciatore, la natura la si pu� conoscere e amare anche senza uccidere. Un tempo aveva un senso ora non pi�.
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.