libia
Feb 3 2011, 07:05 PM
wabe47
Feb 3 2011, 09:35 PM
Scatti interessanti, diversi da quelli classici che siamo abituati a vedere.
epipactis
Feb 4 2011, 11:54 AM
Finalmente delle foto di Petra con scorci poco o punto visti. Molto belle, riescono a far rivivere l'emozione del viaggio.
Nightdark
Feb 4 2011, 07:46 PM
Scusa la mia ignoranza, ma dove si trova di preciso?
Bellissimi scatti comunque, i colori sono magnifici e caldi.
Potresti raccontare qualcosa di più sul luogo e sugli scatti, per chi, come me, non conosce il luogo.
E' poi è bello leggere le impressioni e i le emozioni di un viaggio, lontano o vicino che sia
mircob
Feb 4 2011, 10:43 PM
Niente male, complimenti, anche se alcune hanno la luce un pò dura, forse per l'orario.
Qualche riga descrittiva potevi anche metterla, avrebbe reso + interessante il reportage.
slandau
Feb 5 2011, 10:10 AM
QUOTE(Nightdark @ Feb 4 2011, 07:46 PM)

Scusa la mia ignoranza, ma dove si trova di preciso?
Bellissimi scatti comunque, i colori sono magnifici e caldi.
Potresti raccontare qualcosa di più sul luogo e sugli scatti, per chi, come me, non conosce il luogo.
E' poi è bello leggere le impressioni e i le emozioni di un viaggio, lontano o vicino che sia

Petra si trova in Giordania, se non ricordo male a sud est del mar morto.
E' diventata un po' più famosa dopo che i suoi canyon sono stati utilizzati per le riprese di Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta.
Purtroppo andando in quei posti con delle visite Guidate, non c'è sufficiente tempo per girarla come si vorrebbe, e poi c'è sempre un sacco di gente. Avere la possibilità di girarla così, come si vede dalle foto è senz'altro una cosa molto positiva, come testimoniano le foto.
Seguendo questo link su google si vede dov'è petra
http://maps.google.it/maps?f=q&source=...mp;t=h&z=15
vvtyise@tin.it
Feb 5 2011, 11:10 AM
tagli molto particolari, belli!
Giov.
Feb 5 2011, 12:05 PM
Belle e suggestive! Bravo! Ma quanto tempo sei rimasto a Petra?
libia
Feb 5 2011, 02:16 PM
Grazie per gli apprezzamenti :è un sito meraviglioso, perchè si incontrano paesaggi di grande fascino e architetture e moumenti scolpiti in un'arenaria che si presentano allo sguardo con disegni e colori che vanno dal giallo al rosso al turchese chiaro.Ci sono stata due giorni (3 notti),ma meriterebbe 3 giorni per fare le foto con calma e veder un pò di più.
pcosta
Feb 5 2011, 05:49 PM
Complimenti belle e particolari decisamente uno sguardo diverso
ciao
Paolo
dario-
Feb 17 2011, 11:53 AM
Un luogo decisamente suggestivo e affascinante, forse era il caso di accompagnare fin da subito con una piccola didascalia.
Alcune sono davvero originali, altre presentano una disomogeneità di luce e colore, dipendenti ,probabimente da ore diverse delle riprese.
Complimenti
Dario
Nightdark
Feb 18 2011, 12:18 PM
Libia, raccontaci qualcosa di più su queste immagini!
Io sono davvero curiosa e affascinata da questi scatti
libia
Feb 18 2011, 04:20 PM
1) Panoramica dalla Basilica ( colonnato, Grande Tempio, Qsar Al Bint)
2) Panoramica sul Monastero.
3) Monastero
4) Dalla "Tomba del triclinium".
5) Arenarie del soffitto di una tomba.
6) Dal Grande tempio le Tombe Reali.
7) Da una tomba il Tesoro del Faraone.
8) Particolare di arenarie del soffitto della Tomba del Triclinio.
9) Le Tombe Reali.
La luce non era particolarmente felice perchè per la maggior parte gli scatti sono stati fatti alle ultime ore della mattinata di due giorni.
Gennaro Ciavarella
Feb 18 2011, 04:29 PM
adesso possiamo dire che abbiamo visto Petra e non solo quella arcinota fotografata e rifotografata
Alex20
Feb 20 2011, 09:49 PM
Ho visitato Petra quando ancora possedevo una F2 ed osservando il tuo reportage mi è venuta una grande nostalgia.
Sono immagini molto belle e soprattutto diverse da quelle che normalmente proposte da chi l'ha visitata da ''turista frettoloso''.
Complimenti.
Alex
bignelo
Mar 14 2011, 08:07 PM
molto belle complimenti
AndreaPiccirilli
May 25 2011, 06:11 PM
Antonio Canetti
May 25 2011, 06:15 PM
evidentemente l'utente le tolte dal sito dove le aveva caricate.
Antonio
vvtyise@tin.it
May 26 2011, 04:48 AM
ora non si vedono più!
libia
May 26 2011, 01:15 PM
Purtroppo il sito in cui avevo caricato le foto ha chiuso il servizio.
alexf81
May 26 2011, 06:18 PM
Mi sono sfuggite!
Se puoi ripostare le foto che volevo vederle visto che ci sono stato anche io lo scorso Gennaio.
Tra l'altro trovate le mie foto in un post pubblicato poco più in basso nella pagina "JORDAN"
oppure qui:
http://www.flickr.com/photos/alexf81/sets/72157625944631060/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.