Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
libia
Uno sguardo diversi su Petra.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

wabe47
Scatti interessanti, diversi da quelli classici che siamo abituati a vedere.
epipactis
Finalmente delle foto di Petra con scorci poco o punto visti. Molto belle, riescono a far rivivere l'emozione del viaggio.
Nightdark
Scusa la mia ignoranza, ma dove si trova di preciso?
Bellissimi scatti comunque, i colori sono magnifici e caldi.

Potresti raccontare qualcosa di più sul luogo e sugli scatti, per chi, come me, non conosce il luogo.
E' poi è bello leggere le impressioni e i le emozioni di un viaggio, lontano o vicino che sia wink.gif
mircob
Niente male, complimenti, anche se alcune hanno la luce un pò dura, forse per l'orario.
Qualche riga descrittiva potevi anche metterla, avrebbe reso + interessante il reportage.
slandau
QUOTE(Nightdark @ Feb 4 2011, 07:46 PM) *
Scusa la mia ignoranza, ma dove si trova di preciso?
Bellissimi scatti comunque, i colori sono magnifici e caldi.

Potresti raccontare qualcosa di più sul luogo e sugli scatti, per chi, come me, non conosce il luogo.
E' poi è bello leggere le impressioni e i le emozioni di un viaggio, lontano o vicino che sia wink.gif

Petra si trova in Giordania, se non ricordo male a sud est del mar morto.
E' diventata un po' più famosa dopo che i suoi canyon sono stati utilizzati per le riprese di Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta.

Purtroppo andando in quei posti con delle visite Guidate, non c'è sufficiente tempo per girarla come si vorrebbe, e poi c'è sempre un sacco di gente. Avere la possibilità di girarla così, come si vede dalle foto è senz'altro una cosa molto positiva, come testimoniano le foto.

Seguendo questo link su google si vede dov'è petra
http://maps.google.it/maps?f=q&source=...mp;t=h&z=15
vvtyise@tin.it
tagli molto particolari, belli!
Giov.
Belle e suggestive! Bravo! Ma quanto tempo sei rimasto a Petra?
libia
Grazie per gli apprezzamenti :è un sito meraviglioso, perchè si incontrano paesaggi di grande fascino e architetture e moumenti scolpiti in un'arenaria che si presentano allo sguardo con disegni e colori che vanno dal giallo al rosso al turchese chiaro.Ci sono stata due giorni (3 notti),ma meriterebbe 3 giorni per fare le foto con calma e veder un pò di più.
pcosta
Complimenti belle e particolari decisamente uno sguardo diverso
ciao
Paolo
dario-
Un luogo decisamente suggestivo e affascinante, forse era il caso di accompagnare fin da subito con una piccola didascalia.
Alcune sono davvero originali, altre presentano una disomogeneità di luce e colore, dipendenti ,probabimente da ore diverse delle riprese.

Complimenti

Dario
Nightdark
Libia, raccontaci qualcosa di più su queste immagini!
Io sono davvero curiosa e affascinata da questi scatti wink.gif
libia
1) Panoramica dalla Basilica ( colonnato, Grande Tempio, Qsar Al Bint)
2) Panoramica sul Monastero.
3) Monastero
4) Dalla "Tomba del triclinium".
5) Arenarie del soffitto di una tomba.
6) Dal Grande tempio le Tombe Reali.
7) Da una tomba il Tesoro del Faraone.
8) Particolare di arenarie del soffitto della Tomba del Triclinio.
9) Le Tombe Reali.

La luce non era particolarmente felice perchè per la maggior parte gli scatti sono stati fatti alle ultime ore della mattinata di due giorni.
Gennaro Ciavarella
adesso possiamo dire che abbiamo visto Petra e non solo quella arcinota fotografata e rifotografata
Alex20
Ho visitato Petra quando ancora possedevo una F2 ed osservando il tuo reportage mi è venuta una grande nostalgia.
Sono immagini molto belle e soprattutto diverse da quelle che normalmente proposte da chi l'ha visitata da ''turista frettoloso''.
Complimenti.
Alex
bignelo
molto belle complimenti
AndreaPiccirilli
Io non riesco a vederne nemmeno una smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif
Antonio Canetti
evidentemente l'utente le tolte dal sito dove le aveva caricate.

Antonio
vvtyise@tin.it
ora non si vedono più!
libia
Purtroppo il sito in cui avevo caricato le foto ha chiuso il servizio.
alexf81
Mi sono sfuggite!
Se puoi ripostare le foto che volevo vederle visto che ci sono stato anche io lo scorso Gennaio.

Tra l'altro trovate le mie foto in un post pubblicato poco più in basso nella pagina "JORDAN"
oppure qui:
http://www.flickr.com/photos/alexf81/sets/72157625944631060/

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.