Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
PhotoMaximo
Un saluto a tutti
Vorrei realizzare una sessione di scatti con delle modelle per fare dei "ritratti notturni" sfruttando
la mia città, Roma.
Posseggo una Nikon D300 che uso con un 18-200mm VR ed un 85mm f/1,8.
Chiedo a chi ne sa + di me tutti quei consigli utili (tempi, diaframmi, iso, uso del cavalletto o meno, uso del flash, posa B ecc.ecc.) al fine di realizzare lo shooting cui sono interessato.
In attesa dei Vostri consigli vi mando un saluto

ciao Maximo
Marco Carotenuto
ciao Max!
a quanto ne so dovrai avere con te sicuramente flash e cavalletto a portata di mano...magari un diffusore o quanto meno un pannello per poter schiarire l'altro lato della modella (lo dico perchè a me il flash frontale non entusiasmo molto) utilizzare aperture di diaframma non maggiori di f3.5 e ovviamente utilizzare l'85mm!!....e tempi abbastanza lenti un modo da immortalare anche le luci di Roma...

poi se leggi qui troverai a grandi linee quello che ti ho accennato smile.gif
PhotoMaximo
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 3 2011, 12:53 PM) *
ciao Max!
a quanto ne so dovrai avere con te sicuramente flash e cavalletto a portata di mano...magari un diffusore o quanto meno un pannello per poter schiarire l'altro lato della modella (lo dico perchè a me il flash frontale non entusiasmo molto) utilizzare aperture di diaframma non maggiori di f3.5 e ovviamente utilizzare l'85mm!!....e tempi abbastanza lenti un modo da immortalare anche le luci di Roma...

poi se leggi qui troverai a grandi linee quello che ti ho accennato smile.gif

ciao Marco
grazie.gif per la gradita risposta e gli utili consigli... Pollice.gif
NON posseggo l'SB-900 ma un SB-24 .... spero sia ancora utile per l'occasione...

ciao Maximo
Marco Carotenuto
non conosco bene le specifiche del 24.....però la guida che ti avevo rilasciato era piu per farti capire che per far venire gli sofndi illuminati dalle luci servivano tempi lenti e diaframmi aperti wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.