Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
yguiz
Ciao a tutti, il prossimo weekend andr� a vedere il campionato del mondo freestyle, e volevo provare a fare qualche scatto carino.

Ho una d3000 ed utilizzer� il 55-200 f 4-5.6 vrII

Immaginavo di utilizzare priorit� di tempi stando a

1/1000 iso 800 a salire

Af continuo e esposizione spot.

Penso giusto?
Qualche consiglio? Grazie!
Valejola
Tutto dipender� da quanta luce troverai.
Ma 1/1000mo e 800 iso in un palazzetto di solito non sono sufficienti.
Mmm, magari sbaglio ma secondo me sei un p� troppo ottimista.
Comunque il tempo � quello giusto per congelare un movimento molto rapido, la mia paura � che 800 iso non bastano.
Quindi o gli alzi e scendi coi tempi.
Poi � chiaro, se la luce � tanta allora sei a cavallo...
yguiz
Perfetto.. Immaginavo di essere ottimista!

Non mi resta che provare quindi!
bembolem
le tue idee sono giustissime... ma credo che dovrai scendere a compromessi con la luce ke troverai e con la distanza dai soggetti...
Se sei nelle tribune magari 200 mm potranno essere pochi.. e il diaframma massimo che potrai utilizzare a quella focale sar� un po' buio...
Finch� puoi alza gli Iso, e poi sei costretto ad abbassare i tempi...
mav155
Di solito i riders nelle acrobazie sono molto ben illuminati dalle luci (i fari sono potentissimi) e se vorrai fotografare una figura esponi in spot e vedrai che probabilmente 800iso ed 1/1000 ti potrebbero bastare. 200mm non sono il massimo ma prova a fare bene con quello che hai smile.gif
Diversamente per fare un'inquadratura allargata prendendo anche il pubblico, allora devi calare il tempo, magari 1/800 e alzare gli iso a 1000-1250.
Divertiti anche coi panning! AF punto singolo al centro, priorit� tempi 1/320 o 1/400 e iso automatici (con massimo che imposterai a seconda della luce)
yguiz
Grazie mille per i suggerimenti!

Si anche io spero nelle forti luci che di solito ci sono a questi eventi!
cunta
eil� ci sar� anch'io a questo evento,non capisco qundo dici il prossimo weekend,mi sembra di ricordare che sia sabato 19 l'evento....

cmq ci sar� da sperimentare in 3 ore di spettacolo.

Saluti Fabio
yguiz
Ciao Fabio, si con prossimo intendo il 19, scusami!

hai gi� fotografato eventi del genere?

qualche ulteriore consiglio? (mi rendo conto di chiedere anche troppo!)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.