Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marco Carotenuto
ecco la seconda ragazza...in lei ho visto piu un bianco e nero... non so perchè...in ogni caso ve ne lascio anche una a colori....

Francesca:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 407.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 459.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 354.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 384.2 KB
HonorMan
Complimenti Marco, molto belle. Anche quella a colori, dove forse però da un pò fastidio il piede tagliato.
yari92
Belle anche queste!
Mi piace la scelta di lavorare a diaframma aperti, mi piace molto lo sfocato...
continua così smile.gif
ges
Marco, queste sono proprio belle, mi piacciono tutte e quattro sia come taglio che come posa.

Il B&W forse è un pochino morbido, anche se immaginandole a colori penso che le avrei apprezzate di più.

Comunque ripeto le trovo molto belle, complimenti. smile.gif
alessandro pischedda
QUOTE(yari92 @ Jan 31 2011, 04:39 PM) *
mi piace molto lo sfocato...

cerotto.gif
senza offesa per marco ci mancherebbe anzi mi dispiace sembra che sto facendo una crociata..ma onestamente, vedasi la prima, questo per me e' tutto fuorche' uno sfuocato gradevole...senza offesa eh..yari dovresti essere di bocca buona con l'attrezzatura che hai.. rolleyes.gif

ripeto marco non te la prendere..e' un'opinione mia nei confronti del 35 a TA, potrei dirti lo stesso del 50 1.8 che ho..pero' credo che il 35 proprio non gliela fa..tutt'altro discorso la nitidezza a ta che mi pare molto buona a differenza del 50 che pecca pure li'..
yari92
QUOTE(esclavo @ Jan 31 2011, 05:39 PM) *
cerotto.gif
senza offesa per marco ci mancherebbe anzi mi dispiace sembra che sto facendo una crociata..ma onestamente, vedasi la prima, questo per me e' tutto fuorche' uno sfuocato gradevole...senza offesa eh..yari dovresti essere di bocca buona con l'attrezzatura che hai.. rolleyes.gif

ripeto marco non te la prendere..e' un'opinione mia nei confronti del 35 a TA, potrei dirti lo stesso del 50 1.8 che ho..pero' credo che il 35 proprio non gliela fa..tutt'altro discorso la nitidezza a ta che mi pare molto buona a differenza del 50 che pecca pure li'..

Se a te non piace lo sfocato. va beh...
Se a te non piace lo sfocato del 35 1.8. va beh...
Però se a me piace, che problema c'è? non ho mai provato il 35 1.8 ma se vedo una foto e mi piace lo dico...

ciao...e gasati un po' di BOKEEEEHHHH biggrin.gif
Marco Carotenuto
grazie a tutti!! troppo gentili!!

intervengo per rispondere a esclavo... io sono d'accordo con te...non avrà mai uno sfocato degno..o che si avvicini al 85mm f 1.4.. però come dice yari.. a me piace anche questo bokeh che genera..e poi c'è da considerare il fatto che magari anche la location non era di quelle da 10! wink.gif

ges
Forse lo sfocato non è quello dell'85 f1.4, ma non sarà solo lo sfocato a fare bella una foto.
Mi piacerebbe vedere la n. 1 originale a colori, più la guardo e più sono convinto che a colori sarebbe ancora più bella.
alessandro pischedda
Non vi offendete vi prego..le foto sono molto belle! L' ho detto belle e bellissime conversioni tra l'altro..
Bene che vi piaccia per carita' pero' canonicamente lo sfuocato piacevole ha caratteristiche precise, yari su flickr hai scattato col 50 1.4 sara' diverso o ha la stessa pastosità?
Non serve prendere l'85 1.8 ma basta per paradosso il 28, focale ancora più estrema per ritratti, 2.8 afd ed e' diverso..non cito obiettivi da over 1000 euro eh..
Poi onesto Marco uno ce l'ha ok, nitida, moderna af..ma le ciambelle che tira fuori nei punti luce il 35, dovute alle correzioni delle abberrazioni sferiche sono oggettive non lo dico io..anche il 50 1.4 di yari a TA avrai fatto caso che le luci le fa ovali..e quello e' il coma, altra aberrazione sagittale..
Ripeto le foto bellissime e tutto, ma quel che e' giusto e' giusto poi ovvio non siamo pro che abbiamo sto parco ottiche infinito e usiamo quello che abbiamo ma potendo credo andresti su altro, no?
Un saluto senza polemica..mica ce l'ho con te al massimo con Nikon per dire..smile.gif
Marco Carotenuto
ma sicuramente...però non so a me le ciambelline piacciono...ovviamente sono gusti!in ogni caso i soldi da parte per l'85mm f1.4 li sto mettendo..e con gli spiccioli che mi sto accaparrando con questi lavoretti piano piano me lo farò! smile.gif

intanto lascio la foto a colori per ges!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 592.2 KB
rossanop
le bn sono belle ma io preferisco la color
ges
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 1 2011, 02:00 AM) *
ma sicuramente...però non so a me le ciambelline piacciono...ovviamente sono gusti!in ogni caso i soldi da parte per l'85mm f1.4 li sto mettendo..e con gli spiccioli che mi sto accaparrando con questi lavoretti piano piano me lo farò! smile.gif

intanto lascio la foto a colori per ges!

Ingrandimento full detail : 592.2 KB

Grazie mille: mi piace un sacco!
C'è il cielo bruciato ma si può sostituire se si vuole.
Ciao.
Ges
Marco Carotenuto
il cielo era cosi..era bianco...l'avevo detto che non mi aiutava la luce naturale :(
in ogni caso..come riusciresti a sostituirlo?ci ho provato tempo fa con altri scatti ma il risultato è sempre cosi irreale
birodolfo
Ciao.
Complimenti ,molto belle e ben realizzate.....
se posso dire la mia però la terza ha quella mano destra della ragazza che tende ad uscire un pò troppo

del resto tutte belle.....mi piacciono.

ancora Bravo con la maiuscola

ciao smile.gif
cunta
perdindirindina io non riesco mai a decidermi,
non so se capita anche a voi,
ma spesso non rieco a convincermi su quale soluzione mi piace di più : color o b/n?
Va be questo e uno di quei casi cmq complimenti.

Saluti Fabio
cunta
ma spesso non rieco a convincermi su quale soluzione mi piace di più : color o b/n?

Saluti Fabio
cunta

Saluti Fabio
ges
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 1 2011, 02:33 PM) *
il cielo era cosi..era bianco...l'avevo detto che non mi aiutava la luce naturale :(
in ogni caso..come riusciresti a sostituirlo?ci ho provato tempo fa con altri scatti ma il risultato è sempre cosi irreale

Sostituire il cielo non è difficile, selezioni la parte bianca (io l'ho fatto con intervallo colori) la "buchi" eliminandola e applichi sotto un cielo a tuo piacere non troppo saturo, se del caso modifichi tonalità e saturazione.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
yari92
QUOTE(esclavo @ Jan 31 2011, 11:28 PM) *
Non vi offendete vi prego..le foto sono molto belle! L' ho detto belle e bellissime conversioni tra l'altro..
Bene che vi piaccia per carita' pero' canonicamente lo sfuocato piacevole ha caratteristiche precise, yari su flickr hai scattato col 50 1.4 sara' diverso o ha la stessa pastosità?
Non serve prendere l'85 1.8 ma basta per paradosso il 28, focale ancora più estrema per ritratti, 2.8 afd ed e' diverso..non cito obiettivi da over 1000 euro eh..
Poi onesto Marco uno ce l'ha ok, nitida, moderna af..ma le ciambelle che tira fuori nei punti luce il 35, dovute alle correzioni delle abberrazioni sferiche sono oggettive non lo dico io..anche il 50 1.4 di yari a TA avrai fatto caso che le luci le fa ovali..e quello e' il coma, altra aberrazione sagittale..
Ripeto le foto bellissime e tutto, ma quel che e' giusto e' giusto poi ovvio non siamo pro che abbiamo sto parco ottiche infinito e usiamo quello che abbiamo ma potendo credo andresti su altro, no?
Un saluto senza polemica..mica ce l'ho con te al massimo con Nikon per dire..smile.gif

Grazie per la risposta,
si quanto hai detto è giusto, hai ragione, però questo non significa che non sia piacevole scattare a TA (io lo amo...) e che non sia piacevole vedere bokeh stylish...
Per il come hai ragione, a volte ci sono le luci un po' ovali, ma quello che mi dà più fastidio è il "coma" nella parte sotto della foto. Anche se non so se è come ma la parte sotto è "ovalizzata": http://www.flickr.com/photos/yari92/5404892833/
Ovali o no i bokeh mi piacciono smile.gif
Ciao e grazie per la risposta
ps bel lavoro ges!
Yari
Marco Carotenuto
uh ma che bel lavoro...grazie ges per la spiegazione questa mi mancava!!
alessandro pischedda
marco, quoto quanto detto da ges, inoltre se il cielo se non e' completamente bruciato ti consiglio, se non lo usi gia', di provare nik color efex pro, che ha degli ottimi filtri gnd per es. e poi puoi intervenire con dei punti alla nx escludendo il viso dall'effetto, in questa maniera spesso fa tutto lui.
Provalo....

Per yari..
..yari, ti prego di guardare bene le mie risposte.....non ho assolutamente detto che sia brutto il ta ecc, parlavo specificatamente del 35 1.8, non del genere o tecnica in generale tua o di marco a cui non tolgo assolutamente niente. Purtroppo o perfortuna ogni lente ha determinate caratteristiche..purtroppo il coma e' una aberrazione particolare, difficilmente evitabile e correggibile.
Per la foto che hai linkato..ma intendi la parte in basso a destra? Sai cosa sembra? un mezzo panning quando uno ruota la macchina mentre scatta..ma non credo che lo sia, cioe' lo sai tu se eri fermo, come penso..poi 1/60...
Il TA e' una situazione critica per le lenti, specie quando poi nello sfuocato ci sono punti luminosi forti...non a caso e' uno degli elementi di valutazione degli obiettivi.
...hai visto che roba i nuovi 35 1.4, 24 1.4 ecc?...da paura..io poi sono invece fissato con gli sfuocati proprio dei grandangolari..
un saluto...smile.gif

Marco Carotenuto
si si quel plugin è una mano santa!fa risparmiare molto tempo biggrin.gif

solo che per il cielo è sempre stato un punto cruciale perchè si nota troppo spesso che è artificioso...e quindi lavorarlo con i filtri non sempre salva la vita!

quando ci sono parti non completamente bruciate io utilizzo il filtro ombre\luci di photoshop...è davvero ottimo!!come anche il tonal contrast di nik color!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.