Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gricolomb
Buona sera,
sono un amatore e mi rivolgo soprattutto a quelli di noi che sono fotografi di professione:

è normale che il service di stampa tagli le foto che stampa?

mi spiego meglio:
ho preso una foto e l'ho resa 50 cm x 70 cm con Photoshop e l'ho portata dal fotografo per farla stampare.
il risultato è una foto di dimensioni 50 cm x 70 cm (millimetro più millimetro meno) ma che ha perso (tagliato) circa 1 cm della foto presente nel file....

imaggiante di avere sulla sinistra della foto il gomito del sogetto che nel file è intero ed è a pelo del bordo della foto, mentre una volta stampata la foto vi ritrovate con il gomito mozzato!!!

siccome mi è capitato anche altre volte con stampe 20x30, 30x40 etc. possibile che tutti i service di stampa taglino una parte della foto?

come posso fare per evitare questo taglio in fase di stampa?

ogni aiuto è gradito

Gricolomb
Dob_Herr_Mannu
Sembra essere inevitabile. Solitamente consigliano di arginare questo problema aggiungendo via software una piccola cornice, laddove agirà il loro sistema di marginatura e, qualora dovesse ancora avanzare qualcosa, si potrà poi intervnire di persona per un'ulteriore rifilatura che ci restituirà l'immagine senza nessun crop.
FZFZ
Cambia laboratorio

In un lab serio certe cose non accadono
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.