Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
eudigio
stavo pensando che chi non possiede la macchina tropicalizzata e vuole portare a prendere aria alla propria reflex quando piove ......ha un p� di difficolt� poich� tenere la macchina, gestire la messa a fuoco o lo zoom e tenere l'ombrello credo sia abilit� di pochi o comunque non di gente come me.

e allora nel mio delirio mattutino pensavo ...secondo voi un ombrello che si attacca con una pseudo imbracatura sulle spalle esiste? sarebbe utile la sua esistenza? (sia chiaro che dubito io sarei capace di girare in pubblico con una cosa del genere!)

avete mai pensato a tutta una serie di invenzioni assurde che potrebbero rendere la vita fotografica "pi� facile"?

ok dopo questa sparata.....mi vado a nascondere per la vergogna!
alex.r
In effetti � un problemino non da poco quello della pioggia...

Su google ho trovato questa immagine, � pi� o meno quello che intendevi tu smile.gif ma non so quanto sia comodo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 KB

Non credo che questo sistema possa resistere a qualcosa di pi� forte d'una pioggerelina estiva...
La seconda possibilit� � quella di sviluppare il tema dell" "ombrellone umano" prendendo spunto da questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.2 KB

Dopo questo delirante contributo domenicale, m ritiro biggrin.gif

Ale
gigi 72
ci sono delle coperture da applicare sulle reflex tipo un celofan che coprono corpo
e ottica e credo siano facili da creare a casa come fai da te,
naturalmente si parla di pioggia non di diluvi.
gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.