Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
xinjia
scusate,so che non centra niente con la nikon,ma visto che siete molto esperti,volevo chiedere se qualcuno sapeva cos'� l'accessorio watameter dalla zeiss??? l'ho trovato in uno stanzino,sicuramente era della icarex 35 cs che ho in vetrina,per� non so proprio a che serva!
quando si guarda nel piccolo mirino posto sull'accesorio e si gira la rotella accanto,l'immagine si sposta,e c'� una scala che va da 55mm all'infinito!

aiutaemi!
__Claudio__
Mh�... hmmm.gif a guardarlo sembrerebbe un'accessorio per la messa a fuoco da innestare sulla slitta porta flash.
xinjia
l'ho innestato sulla slitta flash ma non capisco proprio a che serva!
francesco65
QUOTE(xinjia @ Aug 25 2005, 10:18 AM)
l'ho innestato sulla slitta flash ma non capisco proprio a che serva!
*

CREDO che sia un telemetro...
come ha detto Claudio da innestare sulla slitta flash...guardare attraverso uno dei due mirini e vedrai un'altra immagine uguale leggermente sdoppiata regolando la manopola dei Metri farai combaciare le due immagini e quel punto leggi il risultato dei riferimenti sulla manopola dei Metri, imposta la distanza ottenuta sull'obiettivo e cosi 'avrai la corretta messa a fuoco......
Tutto questo se quell'oggetto risultera' essere un telemetro esterno...se non ti so' proprio dire cosa sia....

facci sapere:-)

Francesco
georgevich
E un range-finder....
francesco65
[quote=francesco65,Aug 25 2005, 10:27 AM]
[quote=xinjia,Aug 25 2005, 10:18 AM]l'ho innestato sulla slitta flash ma non capisco proprio a che serva!
*

[/quote]

CREDO che sia un telemetro...
come ha detto Claudio da innestare sulla slitta flash...guardare attraverso uno dei due mirini

Mi correggo guardare attraverso il mirino vicino alla manopola dei metri...
Chiaramente anche se non ce ne bisogno di dirtelo il lato azzurro con la scritta va rivolta verso il soggetto...

Facci sapere:-)

Francesco
pesco
Sicuramente un telemetro, molto usato in passato su molte macchine fotografiche e come hanno gia' scritto serve per impostare la corretta messa a fuoco.

ciao
-missing
E' vero, si tratta di uno dei tanti rangefinder esterni prodotti in Germania dagli anni 30. Li faceva pure Voigtlander. Questo aiuta nella messa a fuoco da 55 cm a infinito.
stb-5000
come ti hanno gi� detto � un telemetro per misurare la messa a fuoco

non � in ogni caso un accessorio della Icarex 35 che � una reflex e mi sembra di ricordare che la CS ha il pentaprisma esposimetrico intercambiabile ed i vetri di messa a fuoto intercambiabili

ciao stb-5000
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.