Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
loveLESS,
Inizio con il dire che sono alle PRIMISSIME armi e che non ci capisco assolutamente nulla, vorrei imparare e ho comprato una D3100.
Devo fare alcune foto che abbiano come tema IL MARE per un concorso con la scuola rolleyes.gif
E allora vi vorrei chiedere, avete qualche consiglio da darmi?
Io ho sempre fatto fare tutto alla macchina, cambiavo solamente la modalità dalla rotellina DX la macchina ce l'ho da una settimana quindi ancora devo imparare a conoscerla, lascio la parola a voi D:
Grazie :]
Vander
non sono nemmeno io un esperto ma userei tempi brevi per evitare il mosso delle onde.... comuqnue aspetta consigli di persone piu esperte :-P
loveLESS,
Ehm, che vuol dire tempi brevi? rolleyes.gif
Sono proprio a zero ;D
loveLESS,
Tempi brevi dovrebbe essere tipo 1/250 o 1/500 giusto?
Stavo leggendo sul sito o_o però non so come fare ad impostarlo..
Antonio Canetti
se sei proprio a zero, metti la fotocamera sul simbolo verde e fotografara con spensieratezza, qualcosa di buono potrebbe venire fuori, darti dei consigli come nei post precedenti si perderebbe tempo da ambo le parti, assimilare consigli e trucchi ci vuole molto tempo, un po' di pazienza e vai tranquillo con il "Verde".

Antonio

loveLESS,
Si però se non inizio mai come faccio...
Antonio Canetti
prima di abbandonare gli automatismi totali dovresti conoscere bene le minime basi della fotografia: tempi, diaframmi, ISO, come funzionano A,S,P,M, e infine cosa come e quando sotto/sovraesporre. E' un po' come essere alle elementari e spigarti il teorema di Pitagora, se non hai le basi giuste di matematica e di giometria sarà di difficile compresioni.

Antonio
loveLESS,
Ho capito dove posso imparare queste cose? Il fatto dei tempi ora l'ho capito, ho trovato una parte che ne parlava sul sito...