QUOTE(Xelander84 @ Feb 5 2011, 11:53 AM)

Salve a tutti, anch'io ero interessato a questo prodotto per la mia D90. L'unica cosa è, dato che sono una persona ipersospettosa, che mi mette soggezione proprio il prezzo, troppo conveniente per le foto che fa e che ho visto in molti siti. Foto talmente nitide che si possono fare dei piacevolissimi macro.
Io sono un neofita e per questo vi volevo chiedere se il prezzo è vantaggioso magari perchè è un'ottica difficile da usare, per esperti diciamo o per altri motivi.
Anche perchè vedo che ci sono 200€ di differenza con l'1.4 e a parte lo 0.4 di differenza e il motore SVM non ho trovato altre differenze. Queste valgono 200€?
Scusate l'intromissione e le domande un po' banali ma mi sembrava uno spreco aprire un'altra domanda...
Grazie!
Beh, come sempre nessuno ti dà niente gratis, il 50/1,8 costa poco perchè è un obiettivo molto semplice ed essendo basato su uno schema stracollaudato è venuto fuori bene.
Detto questo, il 50/1,4 ha di meglio il fatto che è nitidissimo anche a tutta apertura, mentre l'1,8 no, ha bisogno di essere diaframmato un pochino per dare la massima nitidezza, e quindi la differenza
pratica di luminosità tra i due è più vicina ad un diaframma e mezzo che non al teorico 0,4, ma ad un prezzo più che doppio.
Per quello che costa, un gran obiettivo, e per giunta così piccolo che un angolino nella borsa glie lo si trova sempre...