Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
silvialuca80
:rolleyes:la nikon d3100 puo' resistere ad una temperatura di -20???devo andare in lapponia!
marcgast92
ma secondo me si, portati tante batterie, stai attento ai cambi di temperatura improvvisi e può reggere

io la mia ex d3000 l'ho portata in norvegia e non ha subito nulla
89stefano89
QUOTE(silvialuca80 @ Jan 28 2011, 02:26 PM) *
una nikon d3100 puo' resistere a temperature di -20????devo andare in lapponia!!!! unsure.gif

la temperatura la regge, non c´é niente che si possa rompere! ovviamente lo schermo dará i numeri e la batteria sotto i -10 non dura 100 scatti!
il problema é nel passaggio freddo-caldo, in cui la macchina deve passare gradualmente alla temperatura ambiente (lasciata nel fodero ad esempio) per evitare la formazione di condensa!
nel caso si formi condensa e poi la porti di nuovo al fretto, allora li si che son dolori!

attento a non respirare sopra l´oculare la condensa cghiaccia e non vedi piu´ nulla!
ang84
Ma si... L'unica accortezza è di tenere al caldo le batterie.. tienile nelle tasche interne della giacca che hai indosso e quando entri in un luogo caldo rimettila in borsa e fai in modo che lo sbalzo termico sia progressivo e graduale
Paolo66
Anni fa arrivai a -20°C con la D80, in alta quota. Non ebbe alcun problema, nemmeno col display. Però, una volta rientrato, non riuscii più a scattare nessuna foto a causa della condensa.

PS. in quell'occasione ho scoperto a cosa servono le gambe rivestite di gomma di alcuni cavalletti...

Einar Paul
Nota Moderatore:
ho unito due discussioni, postate a distanza di qualche ora una dall'altra, aventi il medesimo argomento.

Einar
silvialuca80
QUOTE(Einar Paul @ Jan 28 2011, 06:25 PM) *
Nota Moderatore:
ho unito due discussioni, postate a distanza di qualche ora una dall'altra, aventi il medesimo argomento.

Einar

come faccio per vedere la discussione????? unsure.gif

grazie per l'aiuto! grazie.gif
ANTERIORECHIUSO
Il mio "ovetto kinder" (d3100) regge nene il freddo wink.gif

ANTERIORECHIUSO
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 31 2011, 11:09 AM) *
Il mio "ovetto kinder" (d3100) regge nene il freddo wink.gif

Il mio "ovetto kinder" (d3100) regge bene il freddo wink.gif
eccola alla primissima uscita:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 445.2 KB
silvialuca80
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 31 2011, 11:15 AM) *
Il mio "ovetto kinder" (d3100) regge bene il freddo wink.gif
eccola alla primissima uscita:

Ingrandimento full detail : 259.7 KB

Ingrandimento full detail : 445.2 KB

grazie mille ora vado tranquillo!!! texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.