Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Zizo4
Salve a Tutti!
La mia domanda � apparentemente molto semplice smile.gif
Esistono modi o test, oltre l'occhio umano s'intende, per capire se la macchina mette a fuoco correttamente e per vedere che non ci siano problemi a riguardo? Ho considerato l'argomento da primi passi anche se effettivamente non sono proprio alle prime armi con la fotografia. Il problema � che ho sempre la dannata sensazione della sfocatura (soprattutto quando spingo l'immagine e l'ingrandisco forse pi� del dovuto).
Seconda domanda e chiudo. Secondo voi quale tipo di messa a fuoco � meglio mantenere in situazioni normali (non controsole ecc)? Io tengo quasi sempre lo spot ma non vorrei che fosse proprio quello che a volte mi mette il bastone tra le ruote.

Grazie a tutti.
Saluti
Luca texano.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(Zizo4 @ Jan 28 2011, 12:04 PM) *
Salve a Tutti!
Esistono modi o test, oltre l'occhio umano s'intende, per capire se la macchina mette a fuoco correttamente e per vedere che non ci siano problemi a riguardo? Ho considerato l'argomento da primi passi anche se effettivamente non sono proprio alle prime armi con la fotografia. Il problema � che ho sempre la dannata sensazione della sfocatura (soprattutto quando spingo l'immagine e l'ingrandisco forse pi� del dovuto).
Seconda domanda e chiudo. Secondo voi quale tipo di messa a fuoco � meglio mantenere in situazioni normali (non controsole ecc)? Io tengo quasi sempre lo spot ma non vorrei che fosse proprio quello che a volte mi mette il bastone tra le ruote.

Grazie a tutti.
Saluti
Luca texano.gif

Esistono dei Test Chart.. ovvero dei cartoncini con disegni apposta per valutare la bont� degli obiettivi... wink.gif

Cosa intendi con AF in spot? Lo spot � una modalit� esposimetrica... hmmm.gif
agarest
QUOTE(Zizo4 @ Jan 28 2011, 12:04 PM) *
Salve a Tutti!

Grazie a tutti.
Saluti