Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
sharkattack
Ciao a Tutti ecco la Nostra Federica

Accetto Critiche e Commenti

Antoine
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
marco91D90
Questo è già meglio degli altri...continua così wink.gif
Unico appunto: trovo il volto troppo scuro...
Marco
sharkattack
QUOTE(marco91D90 @ Jan 26 2011, 12:49 PM) *
Questo è già meglio degli altri...continua così wink.gif
Unico appunto: trovo il volto troppo scuro...
Marco

Grazie del commento....ma il volto lo voluto scurire io....
Gianmaria Veronese
Mah.. PP troppo invasiva per me sleep.gif
Inoltre il punto di MAF è sulla spalla e non sugli occhi che risultano meno nitidi del dovuto wink.gif
EadWard
in effetti anch'io vorrei sapere dove hai messo a fuoco hmmm.gif

una pp poco convincente a parer mio... e una luce gestita non al meglio, infatti la spalla è più illuminata del viso.
sharkattack
QUOTE(EadWard @ Jan 26 2011, 01:35 PM) *
in effetti anch'io vorrei sapere dove hai messo a fuoco hmmm.gif

una pp poco convincente a parer mio... e una luce gestita non al meglio, infatti la spalla è più illuminata del viso.

MI LASCIATE SENZA PAROLE.... pensavo di aver fatto un capolavoro.....

Uffa... se faccio pp e ne faccio troppa...... se non ne faccio bisognerebbe farne..... ca...........o.... e va bhe mi rimboccherò le maniche un'altra volta....

Antoine
marco91D90
QUOTE(sharkattack @ Jan 26 2011, 02:01 PM) *

Uffa... se faccio pp e ne faccio troppa...... se non ne faccio bisognerebbe farne..... ca...........o.... e va bhe mi rimboccherò le maniche un'altra volta....

Antoine

-.-
Questo è un forum ed è giusto che ognuno dica la sua in merito alle fotografie che vede. Se il tuo scopo è sentirti dire "bravo, sei un grande, ottimo lavoro", noi te lo diciamo ma sappi che non sono pensieri sentiti...i tuoi ritratti non sono assolutamente dei capolavori e per giunta non sono nemmeno delle buone foto se vogliamo dirla tutta proprio per i motivi che cerchiamo di farti capire.
Io posto parecchi ritratti e, grazie ai molti commenti (positivi e negativi) che ho ricevuto sono cresciuto molto e in poco tempo ma perchè li ho sempre accettati tutti.
Marco
EadWard
QUOTE(sharkattack @ Jan 26 2011, 02:01 PM) *

Antoine

eppure mi pare tu abbia scritto ... hmmm.gif

QUOTE(sharkattack @ Jan 26 2011, 12:38 PM) *
Accetto Critiche e Commenti

aggiungo, riguardando la foto, che c'è un errore nelle luci! nel senso che guardando le pupille sembra che la luce venga dal lato destro della modella, mentre guardando le ombre sul viso (che hai rifatto in pp probabilmente) sembra che la luce venga dal lato sinistro della modella. hmmm.gif no? è una mia impressione?
marco91D90
QUOTE(EadWard @ Jan 26 2011, 02:18 PM) *
aggiungo, riguardando la foto, che c'è un errore nelle luci! nel senso che guardando le pupille sembra che la luce venga dal lato destro della modella, mentre guardando le ombre sul viso (che hai rifatto in pp probabilmente) sembra che la luce venga dal lato sinistro della modella. hmmm.gif no? è una mia impressione?

messicano.gif è vero! ahahahah
sharkattack
QUOTE(marco91D90 @ Jan 26 2011, 02:34 PM) *
messicano.gif è vero! ahahahah

avete tutti ragione.... non mi arrabbio mica io accetto critiche e commenti... senza problemi... ma.... Belin!!! io ce la metto proprio tutta....

Allora chiedo dei chiarimenti in merito alla realizzazione dei miei scatti da ritratto:

1) utilizzo delle luci alogene di cui una da 500 watt e 2 da 250 watt...

2) in ufficio ho allestito un piccola sala posa utilizzando come fondale ... non mettetevi a ridere ( Sono di Genova) dei lenzuoli dell'IKEA.

3) quando voglio fare una foto con il Flash Frontale della Metz ( esattamente il 32) mi esce l'ombra dietro il soggetto...uffa devo ancora capire come ridurre la potenza di luce ....MAH!

4) come obiettivo uso spesso il 50 ino 1.8 ma a breve mi faccio l'85 1.8 così non mi devo avvicinare troppo e ho anche in cantiere di prendermi il 35 1.8 così non mi allontano troppo ahahahah

5) la mia Modella Federica è la mia Collega che stresso tutti i giorni per farmi fare esperienza.... smile.gif

Carissimi Colleghi della fotografia..... sto facendo esperienza....

Cosa ne pensate è meglio che mi compro un Cavallo e mi do all'ippica?? ahahahaahhaahah
marco91D90
QUOTE(sharkattack @ Jan 26 2011, 02:55 PM) *
avete tutti ragione.... non mi arrabbio mica io accetto critiche e commenti... senza problemi... ma.... Belin!!! io ce la metto proprio tutta....

Allora chiedo dei chiarimenti in merito alla realizzazione dei miei scatti da ritratto:

1) utilizzo delle luci alogene di cui una da 500 watt e 2 da 250 watt...

2) in ufficio ho allestito un piccola sala posa utilizzando come fondale ... non mettetevi a ridere ( Sono di Genova) dei lenzuoli dell'IKEA.

3) quando voglio fare una foto con il Flash Frontale della Metz ( esattamente il 32) mi esce l'ombra dietro il soggetto...uffa devo ancora capire come ridurre la potenza di luce ....MAH!

4) come obiettivo uso spesso il 50 ino 1.8 ma a breve mi faccio l'85 1.8 così non mi devo avvicinare troppo e ho anche in cantiere di prendermi il 35 1.8 così non mi allontano troppo ahahahah

5) la mia Modella Federica è la mia Collega che stresso tutti i giorni per farmi fare esperienza.... smile.gif

Carissimi Colleghi della fotografia..... sto facendo esperienza....

Cosa ne pensate è meglio che mi compro un Cavallo e mi do all'ippica?? ahahahaahhaahah

Dalla tua risposta però ci è sembrato che tu stessi facendo polemica, forse abbiamo interpretato male...comunque non bisogna mai buttarsi giù, te lo dice un ragazzo che 2 giorni fa ha terminato in malo modo (non per scelta mia) una relazione bellissima di 2 anni e mezzo con la ragazza wink.gif

Io sono di Rivoli (TO) e, proprio come te, uso dei lenzuoli dell'Ikea (9,90 euro l'uno). messicano.gif
Per l'ombra che crea il sogegtto quando usi il flash frontale basta posizionare un faretto alle spalle e lateralmente alla modella in modo tale che crei contrasto.
Per le ottiche che usi e che vorresti usare vanno bene il 50 e l'85 (ancora meglio del 50) ma il 35 in ritratto proprio no, otterresti un effetto "bombatura" molto poco carino a vedersi.
Se Federica ha pazienza di farsi fotografare ben venga, è l'unico modo per fare esperienza.
Spero di aver risp a tutti i tuoi dubbi.
Marco
EadWard
beh il 35 (su DX) è ottimo per ritratti ambientati e figura intera. io uso 35 e 85 su DX e mi trovo bene.

comunque un consiglio (da inesperto anch'io eh) è di non buttarti subito sulla post-produzione ... cerca di migliorare prima la tecnica di scatto, luci, ombre etc.

con le luci continue hai il vantaggio che vedi subito il risultato! wink.gif
marco91D90
QUOTE(EadWard @ Jan 26 2011, 04:41 PM) *
beh il 35 (su DX) è ottimo per ritratti ambientati e figura intera. io uso 35 e 85 su DX e mi trovo bene.
comunque un consiglio (da inesperto anch'io eh) è di non buttarti subito sulla post-produzione ... cerca di migliorare prima la tecnica di scatto, luci, ombre etc.

il 35mm per figura intera, ma tutti i suoi ritratti mi pare che siano o primi piani o mezzi busti...
sharkattack
QUOTE(marco91D90 @ Jan 26 2011, 03:13 PM) *
Dalla tua risposta però ci è sembrato che tu stessi facendo polemica, forse abbiamo interpretato male...comunque non bisogna mai buttarsi giù, te lo dice un ragazzo che 2 giorni fa ha terminato in malo modo (non per scelta mia) una relazione bellissima di 2 anni e mezzo con la ragazza wink.gif

Io sono di Rivoli (TO) e, proprio come te, uso dei lenzuoli dell'Ikea (9,90 euro l'uno). messicano.gif
Per l'ombra che crea il sogegtto quando usi il flash frontale basta posizionare un faretto alle spalle e lateralmente alla modella in modo tale che crei contrasto.
Per le ottiche che usi e che vorresti usare vanno bene il 50 e l'85 (ancora meglio del 50) ma il 35 in ritratto proprio no, otterresti un effetto "bombatura" molto poco carino a vedersi.
Se Federica ha pazienza di farsi fotografare ben venga, è l'unico modo per fare esperienza.
Marco

SEI UN GRANDE NON VEDO L'ORA DI SPERIMENTARE CIò CHE MI HAI DETTO!!!....

A BREVE POSTERò QUALCOSA DI NUOVO....

PS Come faccio a richiedere la tua amicizia su nital?

Antoine
sharkattack
QUOTE(marco91D90 @ Jan 26 2011, 03:13 PM) *

Marco

Antoine
sharkattack
OPH!
sharkattack
QUOTE(EadWard @ Jan 26 2011, 04:41 PM) *

Grazie del commento.... certo i ritratti interi mi piace farli adesso ne posto uno.... ma fatto con il 50.ino ... per quello che vorrei il 35mm 1.8

Inoltre sai quanti scatti ho fato sia con la d3000 che d300???... una secchiata.... meno male che esiste questo forum..... grazie a voi ho risolto parecchi dubbi...

Antoine

QUESTA è FEDERICA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

QUESTA è ALESSIA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
marco91D90
QUOTE(sharkattack @ Jan 26 2011, 06:43 PM) *

Antoine

Sai che non ne ho la più pallida idea? ahahah aspetta le istruzioni di utenti più esperti wink.gif
Cmq grazie smile.gif
Marco

PS gli ultimi 2 che hai postato non sono a figura intera...per figura intera si intende un soggetto in piedi e ripreso tutto, dalla testa ai piedi smile.gif
EadWard
un grosso problema è che soffrono tutte di mosso dovuto purtroppo al tempo troppo lungo, ma necessario in caso di luce continua non molto potente. dovresti cercare di stare almeno su 1/125 di secondo a parer mio.
sharkattack
QUOTE(marco91D90 @ Jan 26 2011, 07:03 PM) *
Sai che non ne ho la più pallida idea? ahahah aspetta le istruzioni di utenti più esperti wink.gif
Cmq grazie smile.gif
Marco

PS gli ultimi 2 che hai postato non sono a figura intera...per figura intera si intende un soggetto in piedi e ripreso tutto, dalla testa ai piedi smile.gif

ahahahahahaha... sono proprio rincoglionito...ahahahahaha..... vediamo cosa ho in cantiere....mmmm

posto questa!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.