QUOTE(folla84 @ Jan 25 2011, 05:39 PM)

Intendiamoci, non intendo fotografare sotto la pioggia...la mia è solo curiosità, giusto per sapere se si può e se si per quanto tempo.
Per farmi un'idea del quando è il momento di rimettere la D90 nella borsa..
Discorso diverso sarebbe se fossi obbligato (se dovessi documentare matrimoni/eventi sportivi ecc.)
Come in tutto è questione di fortuna, o sfiga. Basta una gocciolina che si infiltra nel posto sbagliato e sei panato.
Diciamo che se usi la macchina sotto la pioggia... bhe... la sfiga è preponderante. Ma se la metti in conto, e poi non ci rimani male se capita qualcosa...
Personalmente La D90 non mi ha mai dato problemi con la pioggia. In 2 anni l'ho usata sotto la pioggia in paio di volte, ma senza nessuna conseguenza. Ovviamente la tenevo sotto la giacca, estraevo, scattavo e poi di nuovo al riparo. Io mi sono buscato la polmonite... La macchina no.
Un consiglio?
Quando ritorni a casa occhio agli abalzi di temperatura (causano condensa) e mettila in un posto asciutto ed aerato senza la lente (no termosifoni o colpi d'aria calda) perchè se è entrata dell'umidità è meglio che piano piano esca. Se scaldi/raffreddi il corpo con la lente inserita l'umido intrappolato all'interno si condenserà e potrebbe andare ad infiltrarsi dove non deve. Asciugala bene fuori!!