Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
jaguaro
Salve a tutti voi amici del forum, vorrei chiedervi se con la mia D5000 c'è la possibilità di fotografare in modo panoramico e quindi in fase di stampa non modificare nulla.
A tutti voi un grazie.gif in anticipo per l'informazione!!!!
Ciao
Antonio Canetti
la D5000 non è servo assistita per fare panoramiche, si possono egualmente farle in modo manuale in fase di ripresa con l'ausilio di un cavalletto per poi elaborarle le foto con programmi adatti allo scopo come Photomerge o altri ancora.

Antonio
jaguaro
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 24 2011, 11:53 AM) *
la D5000 non è servo assistita per fare panoramiche, si possono egualmente farle in modo manuale in fase di ripresa con l'ausilio di un cavalletto per poi elaborarle le foto con programmi adatti allo scopo come Photomerge o altri ancora.
Antonio

Grazie mille per la dritta.
elyco
ciao,

mi intrometto per fare la domanda opposta, cosa intendete per panoramica assistita?

io ho sempre fatto + scatti e mergiati poi in post, esiste qualche metodo on camera su alcuni modelli e se si in cosa consiste?...sono curiosa!

grazie
ely
mastucc
Ciao...
sono rimasto stupito dal fatto che anche mia moglie è riuscita a fare delle panoramiche...
grazie al sistema di panoramiche assistite della Colpix S3000...
A parte le battute - anche quello che ti ho detto è vero - ho provato questo sistema e l'ho trovato eccezzionale.
In pratica, imposti il settaggio su panoramica assistita, e durante l'esecuzione degli scatti a destra o sinistra, nel display viene lasciata in trasparenza la parte da sopravvorre al successivo scatto, aiutandoti tantissimo, sopratutto se non si ha un esprerienza pregressa.
La parte in npost non è eliminata, ma certamente il vantaggio e notevolissimo di questo sistema...!!!
Fare una panoramica con una macchina da taschino... ed io che mi parto sulle spalle quasi 10kg per fare le mie pano.
Ciao, Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.