Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nikon4ever
Continua la mia sperimentazione personale nel genere Beauty, così affascinante...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 87.3 KB

Il fondale è costituito da un tessuto "fodera", con effetto seta, dal costo di 10 Euro ;-)

La modella Sara P. è stata ritoccata davvero il minimo necessario, essendo di giovane età.

Critiche e commenti sempre graditi!

Roberto
marcgast92
la trovo bella e delicata, molto delicata

secondo me ci sei riuscito

curiosità mia, ombrello o softbox? credo softbox
ges
Concordo la foto è molto delicata e bella.
Dovresti però curare meglio la PP, nel glamour come sai è fondamentale, per esempio il sopracciglio dx e l'applicazione del ciglio finto inferiore dx e ancora le rughe sul collo.
EadWard
molto bella! schema luci?
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(ges @ Jan 23 2011, 11:23 PM) *
Concordo la foto è molto delicata e bella.
Dovresti però curare meglio la PP, nel glamour come sai è fondamentale, per esempio il sopracciglio dx e l'applicazione del ciglio finto inferiore dx e ancora le rughe sul collo.

Perfettamente centrato a mio parere.
Uso spessissimo anche io fodera di raso, raso o taf taf per creare fondali originali e morbidi.
Gestione del colore ottima e altrettanto la post produzione
Ottima la gestione della qualità della luce e dei riflessi in hi-key

Francesco
nikon4ever
Grazie a tutti per le critiche, sempre costruttive e soprattutto belle da condividere!

Lo schema luci era composto da:

- un Softbox 150x120 (butterfly) come key-light, schema "a farfalla"
- uno strip-bank 130x90 puntanto verso il basso (dove era presente un pannello oro) per riempire le ombre illuminando dal basso in riflessione
- due soft-box (con SB-900) per le luci di modellamento laterali
- il fondo (essendo particolarmente riflettente) ha ricevuto la luce dal flash principale

Uso spesso questo schema perché lo trovo piuttosto naturale come risultato. La sperimentazione è essenziale, e poi non devi impazzire alle volte successive, quando lavori col cliente.

Naturalmente il giusto equilibrio di potenza è determinante per lo scatto.

Ecco un altro scatto, un tantino diverso:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 34.6 KB

Happy Shooting!
Roberto

ciccio8028
Bellissimi scatti, molto delicati, complimenti, ciao.

Ciccio.
LucaMaci
Molto belli entrambi. Molto delicate, la modella fa anche la sua bella figura. Così hai usato 3 punti luce in pratica?
LucaMaci
Molto belli entrambi. Molto delicate, la modella fa anche la sua bella figura. Così hai usato 4 punti luce in pratica?
LucaMaci
Molto belli entrambi. Molto delicate, la modella fa anche la sua bella figura. Così hai usato 4 punti luce in pratica?
hausdorf79
Mielosa...
FrancescoBrunello76
Mi piace molto la seconda la trovo più originale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.