Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nicdeprisco
Consigli per migliorare??
Mauro Va
Ma la foto?

Mauro
nicdeprisco
QUOTE(ombra30 @ Jan 23 2011, 08:34 PM) *
Ma la foto?

Mauro

scusate, non l'ha caricata...ci ho provato piu volte...ma adesso io nella preview la vedo

QUOTE(ombra30 @ Jan 23 2011, 08:34 PM) *
Ma la foto?

Mauro

scusate, non l'ha caricata...ci ho provato piu volte...ma adesso io nella preview la vedo
Mauro Va
La devi mettere anche nel post che scrivi, dalla preview, non si deduce un granch�.
Se le hai caricate su Clikon quando rispondi sotto aallo sppaziodella risposta hai "le tue foto" o "inserisci una foto", poi da l� la prendi e la porti nel post.
Se tutto questo lo sapevi, scusami.

Ciao Mauro
ges
Aspettiamo la foto ....
Nicdepris
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

ecco la foto!! :-)
ges
Bella foto molto nitida, come inquadratura non so... forse � troppo stretta ma su questo aspetta pareri di pi� esperti di me, invece come PP si potrebbe migliorare con un leggero contrasto agli occhi e - se si vuole - eliminando qualche micro segnetto della pelle.

Che occhi!!! Belli!
nicdeprisco
QUOTE(ges @ Jan 27 2011, 10:03 PM) *
Bella foto molto nitida, come inquadratura non so... forse � troppo stretta ma su questo aspetta pareri di pi� esperti di me, invece come PP si potrebbe migliorare con un leggero contrasto agli occhi e - se si vuole - eliminando qualche micro segnetto della pelle.

Che occhi!!! Belli!

grazie, per quanto riguarda i segnetti sul viso, io lo vorrei lasciare...per quanto riguarda invece il contrasto agli occhi...sinceramente non so come farlo...con PS?? se si, come faccio a lavorare solo sugli occhi lasciando il resto cosi' com'�??
foz82
QUOTE(ges @ Jan 27 2011, 10:03 PM) *

Che occhi!!! Belli!

Ciao, sono d'accordo con ges, l'inquadratura stretta secondo me ci pu� stare per� io avrei incluso tutta la bocca, piuttosto avrei tagliato sulla fronte

penso che in un ritratto come importanza subito dopo gli occhi ci sia la bocca...

cmq bella espressione della modella c'� del feeling!

Ciao Alessandro
nicdeprisco
QUOTE(foz82 @ Jan 27 2011, 10:20 PM) *
Ciao, sono d'accordo con ges, l'inquadratura stretta secondo me ci pu� stare per� io avrei incluso tutta la bocca, piuttosto avrei tagliato sulla fronte

penso che in un ritratto come importanza subito dopo gli occhi ci sia la bocca...

cmq bella espressione della modella c'� del feeling!

Ciao Alessandro

si forse, il taglio un po bizzarro � dovuto al fatto che � uno scatto "veloce".
cmq si...c'� molto feeling, � la mia ragazza :-) grazie mille cmq per i consigli
ges
QUOTE(nicdeprisco @ Jan 27 2011, 10:15 PM) *
grazie, per quanto riguarda i segnetti sul viso, io lo vorrei lasciare...per quanto riguarda invece il contrasto agli occhi...sinceramente non so come farlo...con PS?? se si, come faccio a lavorare solo sugli occhi lasciando il resto cosi' com'�??

Ok, � giusto rispettare la tua decisione sui segnetti; per contrastare gli occhi usa questo metodo con Photoshop:

1) Apri l'immagine e duplica il livello;

2) Ti posizioni sul livello superiore duplicato e vai su Filtro-> Altro-> Accentua passaggio e imposti come raggio 8 px

3) Imposti come metodo di fusione Luce soffusa

4) Poi aggiungi una maschera di livello nera (si fa cos�: ti posizioni sul livello duplicato in cui hai applicato il filtro "accentua passaggio" e tenendo premuto Alt clicchi sull'iconcina in basso alla palette Livelli a forma di maccina fotografica, vedrai che si aggiunge una maschera nera)

5) Ti posizioni sulla maschera nera e con un pennello impostato sul colore bianco "buchi" la mschera dove ci sono gli occhi e le sopracciglia.

6) Finito.

foz82
QUOTE(nicdeprisco @ Jan 27 2011, 10:21 PM) *
si forse, il taglio un po bizzarro � dovuto al fatto che � uno scatto "veloce".
cmq si...c'� molto feeling, � la mia ragazza :-) grazie mille cmq per i consigli

di niente...cmq per aumentare il contrasto solo agli occhi io con PS faccio una selezione degli occhi con lo stumento selezione elittica e creo un livello copiando solo gli occhi, e poi applico la maschera di contarasto solo a quel livello...

spero di essere stato chiaro... smile.gif
ges
QUOTE(foz82 @ Jan 27 2011, 10:28 PM) *
di niente...cmq per aumentare il contrasto solo agli occhi io con PS faccio una selezione degli occhi con lo stumento selezione elittica e creo un livello copiando solo gli occhi, e poi applico la maschera di contarasto solo a quel livello...

spero di essere stato chiaro... smile.gif

Se mi permetti e senza presunzione ma secondo il mio modesto parere non va mai applicato un contrasto agli occhi con una selezione perch� ne viene fuori uno sbalzo secco, evidente nel passaggio tra zona contrastata e quella non contrastata.
nicdeprisco
QUOTE(ges @ Jan 27 2011, 10:24 PM) *
Ok, � giusto rispettare la tua decisione sui segnetti; per contrastare gli occhi usa questo metodo con Photoshop:

1) Apri l'immagine e duplica il livello;

2) Ti posizioni sul livello superiore duplicato e vai su Filtro-> Altro-> Accentua passaggio e imposti come raggio 8 px

3) Imposti come metodo di fusione Luce soffusa

4) Poi aggiungi una maschera di livello nera (si fa cos�: ti posizioni sul livello duplicato in cui hai applicato il filtro "accentua passaggio" e tenendo premuto Alt clicchi sull'iconcina in basso alla palette Livelli a forma di maccina fotografica, vedrai che si aggiunge una maschera nera)

5) Ti posizioni sulla maschera nera e con un pennello impostato sul colore bianco "buchi" la mschera dove ci sono gli occhi e le sopracciglia.

6) Finito.

grazie mille...sono arrivato fino al punto 4 escluso senza problemi...ma quando faccio quello scritto nel punto quatto mi applica una maschera vettoriale e non una nera
cosa sbaglio??
nicdeprisco
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 4.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

la foto al centro � quella originale, la foto in alto � quella modificata con il metodo "accentua paesaggio" e quella in basso � solo modificata facendo una maschera veloce su occhi solamente e applicando una maschera di contrasto

ges
QUOTE(nicdeprisco @ Jan 27 2011, 11:12 PM) *
grazie mille...sono arrivato fino al punto 4 escluso senza problemi...ma quando faccio quello scritto nel punto quatto mi applica una maschera vettoriale e non una nera
cosa sbaglio??

Strano, non puoi sbagliare: tieni premuto ALT e poi clicca sull'iconcina cerchiata in rosso che vedi sotto e comparir� una maschera di livello nera (segnata dalla freccia) cio� che copre il livello su cui � posizionata, lasciando vedere solo quello sotto, che quindi si dovr� scoprire - col pennello bianco - solo nella zona degli occhi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nicdeprisco
QUOTE(ges @ Jan 27 2011, 11:35 PM) *
Strano, non puoi sbagliare: tieni premuto ALT e poi clicca sull'iconcina cerchiata in rosso che vedi sotto e comparir� una maschera di livello nera (segnata dalla freccia) cio� che copre il livello su cui � posizionata, lasciando vedere solo quello sotto, che quindi si dovr� scoprire - col pennello bianco - solo nella zona degli occhi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

riuscitoooo-....grazie mille...mi usciva la finesta nera che hai indicato con la freccia...ma nn capivo che con il pennello lavoravo su quel livello "bucando" all'altezza degli occhi! grazie mille :-)
ges
QUOTE(nicdeprisco @ Jan 27 2011, 11:45 PM) *
riuscitoooo-....grazie mille...mi usciva la finesta nera che hai indicato con la freccia...ma nn capivo che con il pennello lavoravo su quel livello "bucando" all'altezza degli occhi! grazie mille :-)

Bene smile.gif

Riguardo le tue prime tre modifiche come puoi ben vedere a particolare ingrandito nell'uso della maschera di contrasto l'occhio ha perso di naturalezza e inoltre si intravedono degli aloni (forse hai anche esagerato)

nicdeprisco
QUOTE(ges @ Jan 27 2011, 11:48 PM) *
Bene smile.gif

Riguardo le tue prime tre modifiche come puoi ben vedere a particolare ingrandito nell'uso della maschera di contrasto l'occhio ha perso di naturalezza e inoltre si intravedono degli aloni (forse hai anche esagerato)

sono d'accordissimo con te...quella con la maschera di contrasto anche a me sembra poco naturale...mentre quella con l'accentua passaggio molto piu bella.
sei stato di grande aiuto...grazie
foz82
QUOTE(ges @ Jan 27 2011, 10:32 PM) *
Se mi permetti e senza presunzione ma secondo il mio modesto parere non va mai applicato un contrasto agli occhi con una selezione perch� ne viene fuori uno sbalzo secco, evidente nel passaggio tra zona contrastata e quella non contrastata.

Ciao, tranquillo siamo qui per imaparare no? smile.gif

prover� il tuo metodo, fino ad ora mi sono trovato bene cos�, certo non bisogna esagerare con la maschera di contrasto...

se vuoi un esempio guarda il mio autoritratto che ho postato qu�, autoritratto cos� mi dai un consiglio anche sulla gestione della luce... smile.gif

Ciao Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.