Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
riesinolillo
datemi un consiglio per l' acquisto di una nikon reflex d5000 o la nikon d3100 grazie
0emanuele1
QUOTE(riesinolillo @ Jan 23 2011, 12:40 AM) *
datemi un consiglio per l' acquisto di una nikon reflex d5000 o la nikon d3100 grazie

dipende da quello che devi fare

sono reflex molto simili,le differenze sono minime ed evidenziabili solo dalle esigenze dell'acquirente(tu)

riesinolillo
QUOTE(riesinolillo @ Jan 23 2011, 12:40 AM) *

sono alle prime armi voglio fare foto nel campo musicale: foto copetine cartoline cd ed altro. mi serve quindi una macchina molto facile da usare e però che faccia un buon lavoro. Grazie
0emanuele1
QUOTE(riesinolillo @ Jan 23 2011, 01:11 AM) *
sono alle prime armi voglio fare foto nel campo musicale: foto copetine cartoline cd ed altro. mi serve quindi una macchina molto facile da usare e però che faccia un buon lavoro. Grazie

haha e allora ti conviene una bridge =) tipo la p7000

tra le due forse la più copnsigliabile è la D3100,ma ripeto ci sono delle piccole differenze tra l'una e l'altra..
certo la D3100 non sarebbe un cattivo acquisto,ma sappi che una reflex prevede l'acquisto di altre ottiche,ti conviene prima informarti bene su quali dovresti prendere per fare le foto che ti servono,quanto ti verrebbe a costare,se ne vale al pena o se invece non sia meglio spendere un200,300, 400 o 500 euro per un'ottima bridge tuttofare..
0emanuele1
comunque se ti fai una lettura rapida del forum vedi che le due reflex in questione sono state messe a confronto in più occasioni,ti inizi a fare un'idea wink.gif
larsenio
QUOTE(riesinolillo @ Jan 23 2011, 01:11 AM) *

la reflex non è facile da usare, ma occorre studiare per ottenere risultati - per facile intendo punta e scatta. In secondo luogo non capisco che vuol dire "copertine cartoline cd et altro".. ti occorre una stampante?? Masterizzare dei CD ??? biggrin.gif
0emanuele1
QUOTE(larsenio @ Jan 23 2011, 01:30 AM) *
la reflex non è facile da usare, ma occorre studiare per ottenere risultati - per facile intendo punta e scatta. In secondo luogo non capisco che vuol dire "copertine cartoline cd et altro".. ti occorre una stampante?? Masterizzare dei CD ??? biggrin.gif

lol messicano.gif
nico.albe
Io possiedo la 5000 e ne sono contentissimo. In meno rispetto alla 3100 ha i pixel, in più ha il display che è orientabile e per fare foto suggestive tipo appoggiando la macchina a terra, è comodissimo.
canada74
QUOTE(nico.albe @ Jan 26 2011, 12:15 AM) *
Io possiedo la 5000 e ne sono contentissimo. In meno rispetto alla 3100 ha i pixel, in più ha il display che è orientabile e per fare foto suggestive tipo appoggiando la macchina a terra, è comodissimo.

In meno non a solo i pixel,fa foto moto buone con ISO alti e per chi è interessato i video in Full Hd...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.