Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
m_vason
Buongiorno a tutti: mi chiamo Mario Vason e mi sono da poco iscritto al forum, approfittando dell'ultimo acquisto, una Nikon D70.
Trovo molto interessanti ed istruttivi gli argomenti proposti dai vari frequentatori, spero di poter imparare tecniche nuove e condividere quanto conosco sulla fotografia.

Ho visto che nel forum è possibile creare degli album con le proprie foto: purtroppo non riesco ad inserire le mie, perché il sistema mi dice che sono "troppo grandi". Mi sembra strano (foto da 300 kb): non sono riuscito a risolvere il problema con l'help in linea: qualcuno potrebbe spiegarmi che formato devono avere le immagini e la loro dimensione massima?

Mille grazie
A rileggervi

Mario smile.gif

rosbat
Benvenuto in questo splendido forum...
Il formato deve essere il jpg ed ogni foto deve essere ridimensionata alla risoluzione di 800x600.
Qualunque programma di fotoritocco ha l'opzione "ridimensiona", fatto ciò ti accorgerai che salvando nuovamente la foto sarà molto meno corposa e potrai inserirla liberamente come allegato
Saluti Rosario
marcofranceschini
Ciao Mario

Benvenuto nel forum....

sicuramente con le indicazionii di Rosario avrai già risolto il tuo piccolo problema.

marco
mmfr

nb: sposto in sushi
Fabio Blanco
Buongiorno a te e benvenuto.

Oltre ad una dimensione in Pixel pari a 800x600 usa un fattore di compressione del file Jpg che generi un'immagine da 100 a 150 kb.

A presto.
Fedro
le informazioni tecniche ti sono già state date...a questo punto da me basta il benvnuto
Gennaro Ciavarella
buongiorno e benvenuto smile.gif
m_vason
Grazie a tutti per le risposte: adesso funziona tutto bene.

A rileggervi
Mario biggrin.gif
Giuliano Savioli
Buongiorno e Benvenuto Mario
Mauro Villa
Benvenuto anche da parte mia.
Franco_
Ciao e benvenuto anche da parte mia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.