Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
fedemaz94
Salve a tutti, stavo pensando di acquistare un flash... Uso una d60 con 18-55 e 70-300... Pensavo di prendere un sb-400 essendo io abbastanza ignorante in materia di flash. Voi cosa consigliate?
hgw20b7
Se non hai forti problemi di portafoglio forse sarebbe meglio orientarsi su un sb-600, che a trovarlo usato non costa molto.
Con il sb-400 correresti il rischio di accorgerti ben presto che non ti basta.
buone foto
Fotografo92
QUOTE(ivan4/3 @ Jan 22 2011, 03:24 PM) *
Con il sb-400 correresti il rischio di accorgerti ben presto che non ti basta.

Non solo, è un flash che è leggermente più potente di quello incorporato alla tua D60, quindi a mio parere non ne vale la spesa.
Come ha consigliato Ivan precedentemente, io andrei al Nikon SB-600, un vero flash da slitta e ti consente di variare la luce come vuoi tu in tutti i modi e tutte le situazioni.
Valuta il Nikon SB-600, fai finta che il 400 non esista, per me comprare il 400 sono solo soldi persi. con il 600 puoi spaziare molto con la luce del flash smile.gif

Saluti Lele
Fotografo92
Ho caricato questa foto proprio per te che ho preso da internet, come vedi dalle dimensioni del flash e dalla parabola non puoi pretendere niente dal SB-400 smile.gif

Saluti Lele

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 59.9 KB
fedemaz94
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli! Mi chiedevo due cose però: è possibile con il 600 usare il flash mentre si fa una raffica? È complicato da utilizzare?
decarolisalfredo
Con l'SB600 in TTL o TTL-BL e con pile ben cariche, una raffica di 3 fotogrammi la fai di sicuro, dipende da quanta luce ambiente c'è in scena ed anche da un diaframma abbastanza aperto.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.