QUOTE(giancarloSV @ Jan 21 2011, 10:51 PM)

Complimenti Carlo, insomma il 55mm micro è durato solo pochi giorni... peccato, a mio parere è un'obiettivo Jolly davvero versatile.
Il 105mm VR è veramente notevole in tutte le situazioni, macro, ritratti, lontani... il VR è efficientissimo, si scatta tranquillamente a 1/15 e forse anche meno.
Però (non chiedermi il perchè..) anche io lo ho venduto, come pure il 105mm AIS micro f2,8.
Spero di non rimpiangerli troppo, per ora se dovrò fare della macro con un tele, userò il nitidissimo 135mm f2,8 AIS + tubi o soffietto.
Riguardo alla borsa dipende da cosa ci carichi, altrimenti ti occorre dotata di rotelle
Scherzi a parte io trovo validi e ti consiglio gli zaini Lowepro monospalla, ce ne sono credo 3 versioni più o meno capienti
Essì, durato pochissimo. Mi dispiace un pò anche se alla fine ho dovuto fare una scelta ben precisa. Non sarebbe stato adatto per insetti o altre situazioni dove non puoi avvicinarti moltissimo. In più il 105, a parte l'utilità del VR, è anche moto più versatile. Un valido prolungamento anche per il 24-70 senza sobbarcarsi il peso del 70-200.
Avrei così due tipologie di uscita con 2 soli obiettivi: 24-70 + 105VR oppure 50 + 70-200VRII, a seconda delle esigenze.
Grazie per il consiglio del monospalla. Cerco infatti un 'contenitore' che mi consenta di portare agevolmente queste due tipologie + un altro eventuale fisso. Lo zainetto che ho adesso mi permette la prima tipologia, ma con la seconda non si chiude nemmeno.
QUOTE(kintaro70 @ Jan 22 2011, 09:56 AM)

Carlo sei tremendo, hai scassinato la cassaforte per tirar fuori la carta di credito.
P.S. secondo me ti manca un TC17EII ... e un fish eye

Il fish mi manca, ma ho il Sigma 14mm f/2.8 DG HSM che mi è più che sufficiente.
E ora la campagna acquisti è finita decisamente e fino a fine anno mi metto tranquillo. Mi manca solo l'MC-30 per scattare su cavalletto.
A giugno poi andrò a Berlino, dove conosco un negozio specializzato nell'usato Leica e soprattutto Nikon e darò un'occhiata se trovo qualche bella lente AI/AIS poiché girano prezzi decisamente più bassi che da noi sull'usato.
Posto 2 scatti fatti stamattina con la bestiolina. Nessuna pretesa, solo per testare colori e dettaglio. Immagini già postate nel relativo Club.
Ingrandimento full detail : 844.3 KB
Ingrandimento full detail : 631.8 KBCarlo