Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Milo86
Ciao a tutti, volevo condividere con voi questa semplice fotografia: sicuramente non è la foto del secolo ne è tecnicamente perfetta, ma mi ha suscitato una forte emozione; il cielo plumbeo e carico di umidità, la luce grigia e piatta, la spiaggia deserta e il vento gelido mi hanno dato un senso di solitudine e malinconia.
Non sono assolutamente un grande fotografo, ma spero che qualcosa traspaia dalla foto.
Naturalmente C&C graditi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB
FabioPerillo
Ciao Milo, per riuscire a trasmettere in maniera più efficace le sensazioni di cui parli attraverso lo scatto secondo me avresti dovuto curare maggiormente la composizione. Avresti cioè dovuto usare un'inquadratura più ampia che avrebbe dato maggiore respiro all'immagine ma soprattutto, visto che accenni al cielo plumbeo, maggiore spazio al cielo. Personalmente avrei anche provato una scelta di WB un pelo più calda e cercato di ridurre un pelo di rumore nel cielo (figlio probabilmente dei 3200 ISO). Buono invece il tempo di scatto, anche se un pelo ancora più lento avrebbe giovato ancora di più. Queste sono solo le mie impressioni ovviamente....ciao. Pollice.gif
Milo86
Grazie alalunga per il messaggio. Non ho allargato perchè appena fuori dell'inquadratura la spiaggia era veramente sporca, inoltre avrei allontanato troppo gli scogli.
Per la conversione in B&N posso sempre provarla...
Grazie mille di nuovo smile.gif
FabioPerillo
...di nulla, piacere.
Con WB io intendevo il bilanciamento del bianco e non bianco e nero...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.