Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
StessaPelle
Possiedo una D5000 da 1 mesetto scarso, sinceramente non so usarla.. scatto quasi sempre in Auto.

Come vi sembra questo scatto?
Qualsiasi critica o complimento o qualsiasi altra cosa è molto gradita! smile.gif
Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
StessaPelle
Eh dimenticavo questo ritratto di un artista di strada a Roma

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
0emanuele1
ciao,
non sono molto esperto nemmeno io,ma sento di dirti delle cose

la prima,forse la più importante,è di impostare lo scatto da fine a RAW in modo da poter passare in post produzione e modificare esposizione,bilanciamento del bianco etc

io sinceramente avrei scattato con un cavalletto,iso 100(max 200) tempi di 25 o 20 sec diaframma tra 8 e 11,questo per far venire le luci che sono un po' più vicine più a forma di "stella" e per non disturbare troppo con gli elevati iso,e anche per dare più definizione allo sfondo..
ovviamente se non hai un cavalletto una qualunque superficie ferma va bene..
anche se..mi pare che la foto penda leggermente vestro destra..eri in barca?
StessaPelle
Roma.

(Queste foto non sono in formato RAW, ma in Jpeg)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
0emanuele1
per il ritratto non so dirti,non è proprio il mio genere xD
però forse avrei preso o tutta la bocca o niente
0emanuele1
l'ultima invece mi piace molto Pollice.gif
federollo
ciao! e innanzi tutto benvenuto!
innanzitutto ti consiglio di postare poche foto nel 3D, con una certa attinenza magari fra loro...messe così slegate si fa anche fatica a commentarle...