Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marco Senn
... mentre in questo paese tutti giocano a mandare tutto a zoccole ...

... cambier� mai? diventeremo mai un paese normale? L'Italia � fatta ora bisogna fare gli italiani... mi pare che i lavoro vanno in parallelo a quelli della Salerno-Reggio...

... che tristezza...
capannelle
QUOTE(Marco Senn @ Jan 18 2011, 03:54 PM) *
... mentre in questo paese tutti giocano a mandare tutto a zoccole ...

... cambier� mai? diventeremo mai un paese normale? L'Italia � fatta ora bisogna fare gli italiani... mi pare che i lavoro vanno in parallelo a quelli della Salerno-Reggio...

... che tristezza...

Un altro morto per una causa che non serve a nulla.

Intorno vedo solo la rassegnazione ad andare sempre peggio e a diventare sempre pi� poveri.

I lavoratori stanno perdendo tutti i diritti guadagnati in anni di lotte sofferte.
"Il mondo � cambiato" dicono i padroni per giustificarsi , ma nessuno che sa spiegare il perch�...

"E' la globabilizzazione" dice qualcun'altro, ma nessuno sa perch� noi dobbiamo diventare come cinesi e non sono i cinesi che debbono diventare come noi mad.gif

ninomiceli
....... e hanno anche il coraggio di chiamarla missione di pace !!!! ohmy.gif

Mentre qualcuno si spupazza le ragazzine i nostri ragazzi muoiono per nulla Fulmine.gif
Luigi_FZA
QUOTE(capannelle @ Jan 18 2011, 04:07 PM) *
"E' la globabilizzazione" dice qualcun'altro, ma nessuno sa perch� noi dobbiamo diventare come cinesi e non sono i cinesi che debbono diventare come noi mad.gif

non sono un esperto di economia, posso solo provare a fare il mio lavoro che non ha link con le materie economiche, ma credo che oggi giorno sia la Cina a dettare le regole di come funzioni il mercato perche' ha in mano il debito di diversi paesi del cosidetto primo mondo (USA in testa), insomma come qualcuno ha detto ci tiene per ......gli organi (maschili) addetti alla riproduzione.
gattomiro
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 18 2011, 04:19 PM) *
non sono un esperto di economia, posso solo provare a fare il mio lavoro che non ha link con le materie economiche, ma credo che oggi giorno sia la Cina a dettare le regole di come funzioni il mercato perche' ha in mano il debito di diversi paesi del cosidetto primo mondo (USA in testa), insomma come qualcuno ha detto ci tiene per ......gli organi (maschili) addetti alla riproduzione.

Non � una specifica critica al tuo ragionamento, ma quello che hai esposto � un inconsistente alibi, non dissimile da quello di chi dice che tutto � causato da una crisi internazionale. A qualcuno pu� fare comodo, ma rimane pur sempre un alibi...
Se la Cina pu� dettare regole o condizionare le scelte altrui anche in materia di diritti sul lavoro � perch�, da anni, chi ha investito in quei paesi, provenendo dal mondo "evoluto" e "civilizzato" dell'Occidente ha chiuso gli occhi senza tanti pensieri e ha attinto a piene mani agli sbocchi commerciali che offriva quel paese, fruendo proprio della mancanza di regole e diritti sindacali. Quando ci fa comodo guardiamo ai paesi "late comers" come ad una grande opportunit� commerciale: regole molto "flessibili", delocalizzazione, salari a bassi o bassissimo costo pur di incrementare gli utili. Se per� questi stessi paesi imparano l'arte e si sviluppano (tralasciamo il come, in questa sede) condizionando l'economia dei paesi tradizionalmente industrializzati ci ricordiamo di diritti, di ecologia, di mercato equo e sostenibile e tante altre belle cose. E cos� per quanto riguarda la crisi. Se ne parla come di un'entit� astratta, ma chi l'ha generata? Vogliamo renderci conto che la storia non cambia, ma solo i suoi attori? Un mondo diviso in tre classi di appartenenza: un gruppo di pochi ed estremamente ricchi, che controllano il mercato e determinano le scelte commerciali mondiali. Attorno ad essi tutto un piccolo esercito di aspiranti borghesi che si prestano a vario titolo per servire "la causa". Un secondo gruppo costituito da miliardi di individui, incapaci di rovesciare questo sistema. Infine i reietti, i nuovi schiavi, i numeri senza identit�. La nostra opulenza si regge sulla loro morte sociale...
capannelle
QUOTE(gattomiro @ Jan 18 2011, 04:39 PM) *
Vogliamo renderci conto che la storia non cambia, ma solo i suoi attori? Un mondo diviso in tre classi di appartenenza: un gruppo di pochi ed estremamente ricchi, che controllano il mercato e determinano le scelte commerciali mondiali. Attorno ad essi tutto un piccolo esercito di aspiranti borghesi che si prestano a vario titolo per servire "la causa". Un secondo gruppo costituito da miliardi di individui, incapaci di rovesciare questo sistema. Infine i reietti, i nuovi schiavi, i numeri senza identit�. La nostra opulenza si regge sulla loro morte sociale...

1984 di Orwell? smile.gif
dina182
QUOTE(ninomiceli @ Jan 18 2011, 04:16 PM) *
....... e hanno anche il coraggio di chiamarla missione di pace !!!! ohmy.gif

Mentre qualcuno si spupazza le ragazzine i nostri ragazzi muoiono per nulla Fulmine.gif

la chiamano missione di pace solo perch� la Costituzione Italiana afferma che l'Italia ripudia la guerra! tutto qui!
non � una missione di pace perch� non mandiamo gli ingegnieri del nostro esercito per ripristinare ci� che � stato distrutto o che non funziona, non mandiamo medici, non mandiamo strutture sanitarie di alcun tipo e non ho mai sentito parlare della presenza di strutture ITALIANE per alloggiare gli sfollati che con la guerra hanno perso tutto!
mandiamo militari armi camion rifornimenti, non di cbo e acqua , ma di munizioni e carri armati per cui ogni anno spendiamo cifre assurde. mandiamo ragazzi che poi pagano con la vita questa scelta del nostro paese. dietro alla nostra presenza in afghanistan ci sono solo interessi che riguardano il rapporto con gli altri paesi; serve per non far brutta figura in ambito internazionale, per dimostrare solo che l'Italia � come gli altri paesi. solo che gli altri non hanno una Costituzione come la nostra!
L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA...ma se ci possiamo ricavare qualcosa in cambio ben venga: cos� ragionano ai piani alti!
Franco_
QUOTE(capannelle @ Jan 18 2011, 04:07 PM) *
...

... e quando andiamo a comprare un oggetto italiano fabbricato in Cina lo paghiamo come se fosse stato fabbricato qui... continuano a prenderci per il... naso mad.gif

Per quanto riguarda quest'altro povero ragazzo ora ricominceranno con la solita cantilena, morto per difendere la pace, bla, bla, bla... ma perch� la pace non vanno a difenderla i figli dei nostri ministri ? mad.gif
gattomiro
QUOTE(capannelle @ Jan 18 2011, 05:26 PM) *

S� e no. S� perch� con quella straordinaria opera � stato profetico, ma pensavo pi� che altro alle teorie marxiste.

Saluti
CVCPhoto
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 18 2011, 04:19 PM) *

E da questa realt� oggettiva nessuno sfugge. Pollice.gif

Prova a scappare quando un cane ti azzanna un braccio, ti riduce a brandelli. Se invece lo affronti con sangue freddo cercando il suo punto debole hai ottime speranze di cavartela senza troppi danni.

Carlo
claudioorlando
Globalizziamo i diritti. Tunisia docet. Il popolo quando s'inca z za....
davidebaroni
QUOTE(capannelle @ Jan 18 2011, 05:26 PM) *

No, o almeno non proprio. smile.gif

Secondo me, c'entra di pi� (e ci va pi� vicino, anche nelle previsioni) "Il Mondo Nuovo" di Aldous Huxley... Leggere il capitolo dell'incontro del Selvaggio con Sua Fordit�, per riferimento. wink.gif
Ciao,
Davide
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(Franco_ @ Jan 18 2011, 05:52 PM) *
ma perch� la pace non vanno a difenderla i figli dei nostri ministri ? mad.gif

A chi mastica un po' di inglese lascio questa splendida canzone dei creedence clearwater revival, fortunate son..leggetevi il testo!

Lorenzo
Rinux.it
Pensate amici miei come mi sento io - che ho un figlio militare - nell'apprendere queste terribili notizie! Vi dico solo che mi si stringe lo stomaco e mi si inumidiscono gli occhi ...
No comment per il resto.
gattomiro
QUOTE(twinsouls @ Jan 18 2011, 07:34 PM) *
No, o almeno non proprio. smile.gif

Secondo me, c'entra di pi� (e ci va pi� vicino, anche nelle previsioni) "Il Mondo Nuovo" di Aldous Huxley... Leggere il capitolo dell'incontro del Selvaggio con Sua Fordit�, per riferimento. wink.gif
Ciao,
Davide

Grazie per il suggerimento, lo terr� in buon conto. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.