Il problema del robusto Gp-1, il gps della Nikon, è il cavo. Dal capo del Gp-1 non ci son problemi perché questo ha un prolungamento vuoto, una specie di tunnel di protezione così se si piega lo spinotto non fa leva e non spacca l'innesto perché è bloccato. Invece dalla parte della camera sono dolori. Se mettete rapidamente tutto nello zaino il cavetto sporgente si piega e partono i guai. Nella D90 il cavo fa leva e spacca l'innesto che è fuso nella camera e va mandata da Ltr. Nelle pro c'è la presa a 10 pin, più difficile da avvitare ma più robusta, e quindi li si rompe il cavo che è fatto troppo sporgente verso l'esterno.
Visto che ha un costo non proprio simbolico, praticamente la metà di un gps completo della concorrenza con tanto di cavi, pensavo di trovare un sistema per proteggerlo, magari uno anti estetico, tanto la macchina deve fare belle immagini, mica è un soggetto da riprendere, e più sembra rotta e meno la rubano.
Pensavo di fare un manicotto di protezione con qualche resina che diventa rigida e gli impedisca di piegarsi e lo tenga assieme, oppure del silicone freddo che sia molto spesso e rigido.
Qualcuno ha qualche idea?
Clicca per vedere gli allegati