Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marco91D90
Qualche scatto di Marina...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_5282 di  Marco Suppo , su Flickr

IPB Immagine
DSC_5403 di  Marco Suppo , su Flickr

IPB Immagine
DSC_5376 di  Marco Suppo , su Flickr

IPB Immagine
DSC_5269 di  Marco Suppo , su Flickr

IPB Immagine
DSC_5223 di  Marco Suppo , su Flickr

IPB Immagine
DSC_5304 di  Marco Suppo , su Flickr

IPB Immagine
DSC_5280 di  Marco Suppo , su Flickr

Aggiungo anche uno scatto "trucco e parrucco" tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_5279 di  Marco Suppo , su Flickr

C&C graditi,
Marco

PS galelria completa http://www.flickr.com/photos/marcosuppo/se...57625844714358/
marco91D90
Aggiungo questa versione

DSC_5282 copia3 di  Marco Suppo , su Flickr

Marco
blackaltec
Mi piacciono Marco Pollice.gif in particolare la seconda.

Bella l'illuminazione sui capelli, cosa hai usato?

E' troppo chiederti uno schema luci dettagliato (ripeto, mi interessa molto in particolare come hai lavorato sui capelli).

grazie.gif
Gianmaria Veronese
Buon tecnicismo Pollice.gif

Lavorerei di più sulle pose wink.gif

Gianmaria
marco91D90
QUOTE(blackaltec @ Jan 17 2011, 07:31 PM) *
Mi piacciono Marco Pollice.gif in particolare la seconda.

Bella l'illuminazione sui capelli, cosa hai usato?

E' troppo chiederti uno schema luci dettagliato (ripeto, mi interessa molto in particolare come hai lavorato sui capelli).

grazie.gif

Grazie blackaltec smile.gif
Per lo schema luci ho usato un ombrello diffusore bianco, uno riflettente nero e un beautydish da me realizzato (ti allego un JPG così vedi nel dettaglio lo schema) wink.gif
Marco

marco91D90
QUOTE(Tore jr @ Jan 17 2011, 07:42 PM) *
Buon tecnicismo Pollice.gif

Lavorerei di più sulle pose wink.gif

Gianmaria

Grazie Gianmaria...smile.gif
Marina era al suo primo shooting ed era un pò "rigida"...se scatterò ancora con lei cercherò di farla stare più a suo agio wink.gif

PS ti piace la mia firma? tongue.gif
Marco
yari92
Oh ma come ti permetti di copiare la mia firma??? messicano.gif

Sempre buone wink.gif
marco91D90
QUOTE(yari92 @ Jan 17 2011, 08:22 PM) *
Oh ma come ti permetti di copiare la mia firma??? messicano.gif

Sempre buone wink.gif

messicano.gif
Grazie man smile.gif
marco91D90
QUOTE(marco91D90 @ Jan 17 2011, 08:11 PM) *
Grazie blackaltec smile.gif
Per lo schema luci ho usato un ombrello diffusore bianco, uno riflettente nero e un beautydish da me realizzato (ti allego un JPG così vedi nel dettaglio lo schema) wink.gif
Marco

mi sono dimenticato del JPG! ahahah
eccolo:

Clicca per vedere gli allegati
ges
Foto molto belle,
sei veramente molto bravo Marco.
Veramente complimenti! smile.gif

Vorrei capire bene questo sitema di luci che mi pare che funzioni a meraviglia, quindi, per capire, c'è un solo fhash nel beauty dish o hai usato anche il flash on camera?
marco91D90
QUOTE(ges @ Jan 17 2011, 08:40 PM) *
Foto molto belle,
sei veramente molto bravo Marco.
Veramente complimenti! smile.gif

Vorrei capire bene questo sitema di luci che mi pare che funzioni a meraviglia, quindi, per capire, c'è un solo fhash nel beauty dish o hai usato anche il flash on camera?

Caspita detto da te è davvero un gran complimento Ges smile.gif
Grazie mille, ma è anche grazie ai tuoi consigli sulla PP se le foto sono decenti wink.gif
Questo è lo schema che uso di solito e, a detta vostra messicano.gif , funziona abbastanza bene...
Io scatto in CLS quindi il flash on camera lo uso nella modalità "--" in modo tale che emetta solo infrarossi, necessari per far partire i flash remoti... la luce "semi frontale" che vedi è prodotta dal flash all'interno del BD, posizionato a circa 60° rispetto al soggetto...
Marco
blackaltec
QUOTE(marco91D90 @ Jan 17 2011, 08:28 PM) *
mi sono dimenticato del JPG! ahahah
eccolo:

Clicca per vedere gli allegati

Grazie Marco!
Ti confesso che seguendo il tuo tutorial sul BD fai-da-te ero piuttosto scettico ma il risultato, unito alla tua notevole perizia fotografica, è decisamente superlativo.

BRAVO! Pollice.gif

Ma dimmi, i flash usati con gli ombrellini che potenza hanno o a che potenza li hai usati (numero guida intendo)?

grazie.gif

P.S: hai lavorato con cavalletto? Hai fatto qualcosa in PP per incrementare la nitidezza o è nativa della D90?
marco91D90
QUOTE(blackaltec @ Jan 18 2011, 11:41 AM) *
Grazie Marco!
Ti confesso che seguendo il tuo tutorial sul BD fai-da-te ero piuttosto scettico ma il risultato, unito alla tua notevole perizia fotografica, è decisamente superlativo.

BRAVO! Pollice.gif

Ma dimmi, i flash usati con gli ombrellini che potenza hanno o a che potenza li hai usati (numero guida intendo)?
grazie.gif
P.S: hai lavorato con cavalletto? Hai fatto qualcosa in PP per incrementare la nitidezza o è nativa della D90?

Grazie! smile.gif Ti confesso che anche io ero molto scettico sul mio BD fai da te ma poi mi sono ricreduto e, anzi, è aumentata l'autostima tongue.gif
I flash sono dei Metz 50 AF-1 con numero guida massimo 50 (parabola su 105mm). Io ho impostato la parabola su 50 e credo di aver settato a 1/13 quello del BD e quello posteriore sulla sinistra mentre quello posteriore di destra era a 1/20 (mi pare). Niente treppiede, tutto a mano (f8 1/200s). La nitidezza l'ho aumentata un pelo in PP ma anche se non l'avessi fatto sarebbero venute discretamente nitide...
Marco
blackaltec
Grazie Marco, info preziose!

Ho visto anche il servizio su flickr, Marina può esser soddisfatta perchè hai fatto uno splendido lavoro!

Pollice.gif
marco91D90
QUOTE(blackaltec @ Jan 18 2011, 12:19 PM) *
Grazie Marco, info preziose!

Ho visto anche il servizio su flickr, Marina può esser soddisfatta perchè hai fatto uno splendido lavoro!

Pollice.gif

Grazie a te per i complimenti...mi fa piacere quando le mie foto piacciono e i miei consigli possono servire ad altri...smile.gif
Marina mi ha detto che è molto soddisfatta, meno male messicano.gif
Marco
marco91D90
Ho provato a copiare la tecnica di Dave Hill (ovviamente non è nemmeno lontanamente paragonabile) ma che dite?

I TRY TO COPY DAVE HILL BUT...XD di  Marco Suppo , su Flickr

Marco
ges
QUOTE(marco91D90 @ Jan 18 2011, 12:10 PM) *
.... Questo è lo schema che uso di solito e, a detta vostra messicano.gif , funziona abbastanza bene...
Io scatto in CLS quindi il flash on camera lo uso nella modalità "--" in modo tale che emetta solo infrarossi, necessari per far partire i flash remoti... la luce "semi frontale" che vedi è prodotta dal flash all'interno del BD, posizionato a circa 60° rispetto al soggetto..

.... I flash sono dei Metz 50 AF-1 con numero guida massimo 50 (parabola su 105mm). Io ho impostato la parabola su 50 e credo di aver settato a 1/13 quello del BD e quello posteriore sulla sinistra mentre quello posteriore di destra era a 1/20 (mi pare). Niente treppiede, tutto a mano (f8 1/200s).....
Marco

Annoto nel mio taccuino! smile.gif
Grazie
marco91D90
QUOTE(ges @ Jan 18 2011, 11:30 PM) *
Annoto nel mio taccuino! smile.gif
Grazie

Eheh figurati! smile.gif
Che dici del tentativo di emulare Dave Hill? una "cafonata"? tongue.gif
Marco
blackaltec
QUOTE(marco91D90 @ Jan 19 2011, 10:13 AM) *
Eheh figurati! smile.gif
Marco

Perdonami Marco, ma vedendo questo e altri tuoi lavori direi che il tuo buon gusto entra in conflitto con l"'emulazione" Dave Hill che, tra l'altro, come sai è anche un po' discusso come metodo e, almeno in questo caso, non fa decisamente onore a Marina.
Buona luce e ai tuoi prossimi, sicuramente ottimi, lavori.
monteoro
Gradevoli da guardare, forse un po' troppa "lucentezza" sulla pelle.
Alcune le avrei viste con taglio molto più stretto ed azzardato.
Per quanto riguarda l'emulazione...... sii te stesso e lascia che siano gli altri ad emulare te.
ciao
Franco
marco91D90
QUOTE(blackaltec @ Jan 19 2011, 11:22 AM) *
Perdonami Marco, ma vedendo questo e altri tuoi lavori direi che il tuo buon gusto entra in conflitto con l"'emulazione" Dave Hill che, tra l'altro, come sai è anche un po' discusso come metodo e, almeno in questo caso, non fa decisamente onore a Marina.
Buona luce e ai tuoi prossimi, sicuramente ottimi, lavori.

Grazie Blackaltec per la tua sincerità...forse hai ragione, meglio lasciar stare le emulazioni e cercare di inventare qualcosa di personale...
Sarà quello che farò wink.gif
Marco

QUOTE(monteoro @ Jan 19 2011, 12:25 PM) *
Gradevoli da guardare, forse un po' troppa "lucentezza" sulla pelle.
Alcune le avrei viste con taglio molto più stretto ed azzardato.
Per quanto riguarda l'emulazione...... sii te stesso e lascia che siano gli altri ad emulare te.
ciao
Franco

Ciao Franco! grazie per il passaggio...per la lucentezza credo che l'unica soluzione sia creare quei "filtri" che mi hai detto tu per il BD...a breve chiederò alla nonna un aiutino tongue.gif
Questa frase "Per quanto riguarda l'emulazione...... sii te stesso e lascia che siano gli altri ad emulare te" mi piace molto...la prenderò come motto personale...
Marco
ges
QUOTE(marco91D90 @ Jan 19 2011, 10:13 AM) *
Eheh figurati! smile.gif
Marco

Dai, diciamo che ci sei andato vicino, ma quoto il motto di Franco. smile.gif
Ciao.
Ges
marco91D90
QUOTE(ges @ Jan 19 2011, 02:57 PM) *
Dai, diciamo che ci sei andato vicino, ma quoto il motto di Franco. smile.gif
Ciao.
Ges

messicano.gif
Marco
yari92
messicano.gif

Carino "cafonata" come termine! ahah

Comunque anche io ho notato sta cosa della lucentezza...sarà il trucco? può essere? ho letto che usi la maschera di contrasto? in questo caso è per la troppa nitidezza, credo...

smile.gif
marco91D90
QUOTE(yari92 @ Jan 19 2011, 03:34 PM) *
messicano.gif

Carino "cafonata" come termine! ahah

Comunque anche io ho notato sta cosa della lucentezza...sarà il trucco? può essere? ho letto che usi la maschera di contrasto? in questo caso è per la troppa nitidezza, credo...

smile.gif

No, non uso nessuna maschera di contrasto tongue.gif
La lucentezza è, come ho detto a Franco, causata dal BD senza "veli" (credo)...devo costruirne uno al più presto smile.gif
Marco
yari92
perchè non usi più l'ombrellino bianco?
marco91D90
QUOTE(yari92 @ Jan 19 2011, 04:35 PM) *
perchè non usi più l'ombrellino bianco?

Sì che lo uso...guarda nello schema luci che ho postato smile.gif
yari92
Intendo da usare come luce principale...
al posto del BD...
marco91D90
QUOTE(yari92 @ Jan 19 2011, 07:27 PM) *
Intendo da usare come luce principale...
al posto del BD...

No...il BD funziona bene e preferisco quello wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.