QUOTE(Max Migliavacca @ Jan 16 2011, 10:01 PM)

non mi davano le foto che volevo tutto qui, ripeto magari per colpa mia, ho provato anche Pentax K-X, comunque la migliore è stata la d5000 poi la K-X, sono rimasto invece molto deluso dalla d90, mi aspettavo di più, forse l'età non era a suo favore!
chiedo nuovamente scusa per l'impertinenza,ma sei sicuro di fare tutto come si deve,di usare l'ottica giusta per la foto che vuoi fare e di stare attento alle impostazioni di diaframmi iso e tempi,bilancaimento e così via? hai provato a ottenere i risultati in post produzione?
e poi le voto che volevi perchè non erano all'altezza delle tue aspettative?
sul serio,scusa la franchezza,ma sicuro di aver saputo scattare?
una macchina professionale non fa foto migliori di una entry level se non la sai usare
se invece sei già esperto fossi in te farei un giretto intorno alla D300s o alle full frame,come già detto prima..
in ogni caso anche con una D40 o una D50 puoi fare foto da mozzare il fiato,per non parlare delle analogiche..
se parli di resa di foto purtroppo a meno che non si tratta di condizioni particolari(alti iso,piccoli tempi etc) mi sa che la colpa la devi attribuire a te ^^'
se invece ti lamenti della compattezza,robustezza,facilità di utilizzo,complessità di operazioni etc allora è un altro discorso e vale la pena discuterne..
ma non puoi giudicare un corpo macchina dalle foto che fa..più che altro non da quelle che fai tu
anche perchè buona parte la fa anche l'obiettivo,abbinato come si deve alle tue esigenze
se fossi in te rifletterei per bene prima di fare un altro acquisto,
e se sei così deluso dalle modernità e sei ai primi passi prenditi un usato vecchio stampo come una D60 e impara la base,dopodichè con le idee chiare passi al pro,semi pro o quello che ti pare