QUOTE(valerio74 @ Jan 16 2011, 08:05 PM)

Grazie, l'avevo visto, ma oltre alla cifra un po' oltre il budget, c'è anche un peso davvero eccessivo,
Chiaro,quando si tratta di quell'ottica si parla di 6,3 kg contro i 2,7 kg del 5,6, differenza di peso data da differenti diametri frontali , 177 contro 134, un elemento in più nel f/4 e di conseguenza la struttura quasi doppia,lasciamo ai possessori i commenti sulle differenze in resa.
Per quanto riguarda la spesa,se intendiamo articoli nital nuovi,con un Afs 300 /4 + un tc17 sei circa a 1700 euro, ma conservi una buona qualità, diciamo che su dx raggiungi un angolo di campo sicuramente inferiore rispetto ad un 600 su fx, il tutto con un buon rapporto qualità/prezzo/peso,su fx allarghi il campo ma con altre migliorie, con 80/400 scendi sia di prezzo ma pure di qualità,
purtroppo qualità-peso-prezzo viaggiano di pari passo,poi uno in base alle proprie esigenze cerca le varie possibilità.
Il massimo in qualità,in fatto di lungo per naturalistiche,credo resti ancora lo strepitoso 500 F4 nelle varie versioni,ma nel mio caso mi sono accontentato con 300+tc 14(in attesa di tc 17) sia su dx che fx.
saro