Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alessandra aguglia
Ciao a Tutti, ho comprato nn molto tempo fa una D90 con kit 18 -105. mi sono accorta che alla focale 105 , sopratutto con sfondi molto luminosi, tira fuori una vistosa vignettatura!
fatte un po' di domande in giro ho aprreso che e' fisiologico e che le macchine di tecnologia avanzata hanno gia' un sistema che compensa tale problema!
c'e' qualcun altro che ha notato il difetto? come avete ovviato? consigli?
ciao e grazie a chi vorra' rispondermi!
alessandra
ffrabo
ciao Alessandra, non sono un super esperto, ma provo ad aiutarti.
Il 18/105 lo uso anch'io e lo ritengo un buon obiettivo pur essendo economico, per quanto riguarda la vignettatura, comunque, č stato giudicato ottimo dalla rivista " tutti fotografi".
Per limitare il fenomeno , penso, che dovresti cercare di chiudere di pių il diaframma e se ancora non sei soddisfatta intervenire via software con Capture NX2.
alessandra aguglia
QUOTE(ffrabo @ Jan 16 2011, 09:10 PM) *
ciao Alessandra, non sono un super esperto, ma provo ad aiutarti.
Il 18/105 lo uso anch'io e lo ritengo un buon obiettivo pur essendo economico, per quanto riguarda la vignettatura, comunque, č stato giudicato ottimo dalla rivista " tutti fotografi".
Per limitare il fenomeno , penso, che dovresti cercare di chiudere di pių il diaframma e se ancora non sei soddisfatta intervenire via software con Capture NX2.

Grazie mille per il tuo gentile aiuto!!! ciao grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.