Salve a tutti,è da un pò che seguo questo forum (che trovo assolutamente interessante) "finalmente" mi appresto ad aprire il mio primo topic in quanto qualche giorno fa mi sono accorto di avere un problema con la ghiera di messa a fuoco del mio obiettivo quando quest'ultimo viene usato in manuale risulta completamente bloccata,quindi non posso mettere a fuoco ciò che a me serve.L'obiettivo l'ho acquistato su ebay (quindi usato) circa 1 mese fa e per problemi di lavoro "solo" adesso ho potuto controllarlo per bene,visto che a suo tempo provai l'obiettivo solo in automatico e la ghiera va che è una meraviglia,controllandolo bene le viti non sembrano essere state mai svitate,nessun segno di usura eccessivo,nessuna ammaccatura,niente di niente,l'unica cosa che non mi convince è lo
tic che si avverte quando si passa da automatico a manuale.....allora passo alle domande:
secondo voi vale la pena ripararlo?visto che non ho la garanzia mi costerebbe parecchio?quando viene visionato un obiettivo fanno dei controlli sul numero di serie dell'obiettivo stesso?
(quest'ultima domanda mi è nata dal fatto che io non so da dove provenga questo obiettivo e ne tanto meno conosco il venditore)....grazie in anticipo per la/le risposte ed i consigli.....
Simone