Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marcgast92
volevo sapere se voi la usate oppure no la quinta batteria nell' sb800,
aumenta effettivamente le prestazioni o è più uno sfizio, una sicurezza?
Manuel_MKII
Bah io sinceramente lo uso senza perche' cosi' carico per intero i due set di batterie che ho, pero' qualche tempo fa in occasione dei mondiali di single lift lo montai per sicurezza e mi procurai altre batterie per fare "la quinta" pero' non mi sono reso conto se effettivamente i tempi di ricarica erano molto piu' veloci perche' non ho mai scattato a piena potenza e anche se in totale furono circa 4000 foto in due giorni e mezzo ricordo di aver ricaricato veramente poco le batterie!
marcgast92
io credo che in caso di uscite leggere lo terrò con quattro, in scatti statici simil studio con 5, mi pare la soluzione più sensata
Manuel_MKII
QUOTE(parapenzolo @ Jan 14 2011, 06:47 PM) *
io credo che in caso di uscite leggere lo terrò con quattro, in scatti statici simil studio con 5, mi pare la soluzione più sensata

Si perche' io problema e' la ricarica della 5a batteria....i caricatori sono da 4!!
marcgast92
eh anche io, ho appena preso da ebay 3 scatole da 4 uniross blu convinto che bastassero anche per gli sb 800 invece adesso mi sa che ne dovrò ordinare altri, certo che se voglio anche le baterie di riserva sono

5 batterie per un sb 800
5 batterie per l'altro
4 per l'sb 900

14 x2 (riserva) = 28 ohmy.gif
a questo punto non so neanche se rischiare a stare senza le batterie di riseva, solo a caricarle tutte ci metto una settimana
gianlucad50
QUOTE(parapenzolo @ Jan 14 2011, 06:10 PM) *
volevo sapere se voi la usate oppure no la quinta batteria nell' sb800,
aumenta effettivamente le prestazioni o è più uno sfizio, una sicurezza?

Io la uso sempre, il flash e' piu' veloce nella ricarica.
aculnaig1984
ma la quinta batteria deve avere stessa potenza delle altre? o non fa niente?
gianlucad50
QUOTE(aculnaig1984 @ Jan 14 2011, 07:44 PM) *

Si, se non ricordo male il manuale richiede 5 batterie dello stesso tipo e capacità.
Luca636
QUOTE(aculnaig1984 @ Jan 14 2011, 07:44 PM) *

Usare batterie diverse comporta un consumo anomalo delle altre, e comunque una volta scaricata la batteria più piccola non funzionano le restanti 4... sempre meglio usare batterie di capacità identiche smile.gif! se poi sono anche di tipo/marchio diverso si rischia che pure il voltaggio sia diverso quindi ancora più controproducente wink.gif
Manuel_MKII
QUOTE(parapenzolo @ Jan 14 2011, 06:56 PM) *
eh anche io, ho appena preso da ebay 3 scatole da 4 uniross blu convinto che bastassero anche per gli sb 800 invece adesso mi sa che ne dovrò ordinare altri, certo che se voglio anche le baterie di riserva sono

5 batterie per un sb 800
5 batterie per l'altro
4 per l'sb 900

14 x2 (riserva) = 28 ohmy.gif
a questo punto non so neanche se rischiare a stare senza le batterie di riseva, solo a caricarle tutte ci metto una settimana

Io ho le hibro di Uniross (quelle rosse) e le prime 4 che presi erano in un kit con il caricabatterie dedicato (rosso e grigio con cassettino scorrevole) e carica le batterie in meno di un'ora.

Ti cambia la vita veramente quando uno ha bisogno di avere diverse stilo dietro anche perche' io in casi limite me lo porto dietro e nel frattempo ricarico le 4 scariche....sempre se ho una presa di corrente vicino chiaramente!!
Paolo Rabini
Non ho mai usato la quinta batteria: uso le ricaricabili e 4 mi danno una potenza e una durata più che sufficiente per le mie (modeste) necessità.
Usandone 5 e potendone caricare 4 alla volta avrei anche il problema di averle tutte nella stessa condizione di carica, quindi ci ho rinunciato senza alcun problema

Paolo
marcgast92
se le dovessi comprare doppie con 28 pile sarei coperto e sarei giusto per fare ricariche a cicli di 4
Fotografo92
Le cavolate che fa mamma Nikon, menomale che con il 900 ha aumentato i tempi di ricarica del condensatore, se no eravamo ancora con le 5 batterie dell'800.
Ma se in tutto il mondo i pacchi di batterie sono da 4 perchè hanno voluto fare un altro alloggiamento ?
Comprando un treno di batterie da 4 stilo, mi dovevo ritrovare a comprarne un altro "treno" per la 5a batteria, cose assurde, menomale che mamma Nikon ha "rinnovato" i flash smile.gif

Saluti Lele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.