Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fracot
Buongiorno e bentrovati.
Sono diventato grande! Dalla Coolpix L100 sono passato alla D3000 e per quanto mi sforzi non riesco a trovare una riposta alla domanda: si può evitare il rumore del pulsante di scatto, quel click che si sente quando si scatta? Ehm sarebbe utile, per esempio in un museo dove spesso è meglio evitare di farsi notare rolleyes.gif
O sono tonto (possibilissimo....) o credo non si possa perchè per quanto mi sforzi non ho trovato risposte. Sono certo invece che qui ne troverò molte.
grazie.gif
EadWard
quel rumore non puoi toglierlo, perchè il movimento della meccanica di scatto. su alcuni corpi c'è la funzione "scatto silenzioso" che attenua il rumore, ma non lo elimina.
fracot
Grazie! Lo immaginavo ma volevo evitare di esordire nel forum scrivendo st...upidaggini biggrin.gif
Fotografo92
QUOTE(fracot @ Jan 13 2011, 07:21 PM) *
Ehm sarebbe utile, per esempio in un museo dove spesso è meglio evitare di farsi notare

Questa opzione non esiste, anzi è bello sentire il movimento dello specchio mentre la macchina scatta nel silenzio più assoluto, è la goduria di ogni fotografo sentire lo specchio che "rumoreggia" smile.gif

Saluti Lele
Hansel.r
QUOTE(Fotografo92 @ Jan 13 2011, 10:10 PM) *
Questa opzione non esiste, anzi è bello sentire il movimento dello specchio mentre la macchina scatta nel silenzio più assoluto, è la goduria di ogni fotografo sentire lo specchio che "rumoreggia" smile.gif

Saluti Lele

Hai ragione! Bellissimo suono meccanico! Anche se, a volte, sarebbe bello averlo silenzioso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.