Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
blow up
Un alveare di cemento sulla statale adriatica...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.9 KB
maxbunny
Una vera chicca! bravo
archisal
Mi piace, bello spunto! Avrei fatto corrispondere l'inizio dell'ultima scala di edifici con il bordo sx del frame. Comunque un'ottima foto! Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Salvatore
roberto depratti
Buona idea e buon cool.gif occhio. Il BW ci sta bene ...la completa in modo equilibrato.

Roberto
Negativodigitale
Gravida, splendida. Bra-vo!

Paolo
bruco82
davvero un bel colpo d'occhio!avrei solo cercato di correggere la distorsione prospettica sulle X in quanto le verticali sono ok..inoltre un bel bn piu spinto..quasi grafico lo hai provato? smile.gif

ciao
Luca
blow up
QUOTE(maxbunny @ Jan 13 2011, 09:43 AM) *
Una vera chicca! bravo

grazie max

QUOTE(archisal @ Jan 13 2011, 09:57 AM) *
Mi piace, bello spunto! Avrei fatto corrispondere l'inizio dell'ultima scala di edifici con il bordo sx del frame. Comunque un'ottima foto! Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Salvatore

ciao Salvatore, sul bordo mi sa che hai ragione, è curioso come i difetti si vedono solo dopo postate.
grazie.paolo
blow up
QUOTE(roberto depratti @ Jan 13 2011, 10:01 AM) *
Buona idea e buon cool.gif occhio. Il BW ci sta bene ...la completa in modo equilibrato.

Roberto

Grazie Roberto. Ho provato a lungo sulla versione a colori ma c'è un cielo molto saturo che appesantisce il tutto. Per cui alla fine ho scelto il b/n.

QUOTE(Negativodigitale @ Jan 13 2011, 10:01 AM) *
Gravida, splendida. Bra-vo!

Paolo

Bello gravida, è un aggettivo che coglie bene il senso di questa immagine.
ciao paolo, a presto
Matt.3
Bello scatto, niente da dire Pollice.gif

Matt
blow up
QUOTE(bruco82 @ Jan 13 2011, 10:07 AM) *
..inoltre un bel bn piu spinto..quasi grafico lo hai provato? smile.gif

ciao Luca, pensiamo allo stesso modo mi sa. Anche a me piacciono le soluzioni spinte, al confine con la grafica. Stavolta mi sono fermato un attimo prima, non so se ho fatto bene o male. E' che questa foto vuole alludere anche alla vita (alle vite) delle persone dentro il palazzone (che è enorme, anche se non si percepisce). Sarebbe una foto di reportage se non fosse che non c'è traccia di presenza umana. Questo è stato il motivo che mi ha frenato nel dare una versione graficamente più spinta.
grazie per l'osservazione.paolo
stefanorossi66
Piramidi al Cesano, vero?
Stefano.
calza85
Ottima idea, al posto tuo avrei cercato di tenere più aria a sx, magari facendo coincidere le diagonali..ma resta cmq un bellissimo scatto! Da provare assolutamente peró una conversione più corretta in bn...
Lady O

Bel colpo d'occhio!

per quanto riguarda la PP io avrei cercato di evidenziare maggiormente i profili bianchi
che percorrono il bordo dei balconi,penso che avrebbe accentuato il grafismo senza nulla
togliere al senso che vuoi dare (anche se,non essendoci alcuna presenza umana,una soluzione
più grafica non ci starebbe affatto male)

Un saluto.Ornella
LucaZan8
Bello scatto ! Pollice.gif
blow up
QUOTE(Matt.3 @ Jan 13 2011, 10:31 AM) *
Bello scatto, niente da dire Pollice.gif

Matt

Scusa Matteo, mi accorgo solo ora del tuo passaggio.
grazie.paolo

p.s. Mi piace molto il tuo aforisma in firma: in altri tempi avrei detto che è bello, adesso dico che è drammaticamente attuale

QUOTE(stefanorossi66 @ Feb 24 2011, 07:05 PM) *
Piramidi al Cesano, vero?
Stefano.

Ciao Stefano, dal commento deduco che siamo vicini di casa rolleyes.gif

QUOTE(Calza85 @ Feb 25 2011, 02:04 AM) *
Ottima idea, al posto tuo avrei cercato di tenere più aria a sx, magari facendo coincidere le diagonali..ma resta cmq un bellissimo scatto! Da provare assolutamente peró una conversione più corretta in bn...

Non ho dato aria sulla sinistra perché volevo dare l'idea di un palazzone senza limiti. Ma magari torno sul tema, ho scattato tante foto. Cavoli vostri mo' rolleyes.gif
grazie.paolo
blow up
QUOTE(Lady O @ Feb 25 2011, 08:51 AM) *
Bel colpo d'occhio!

per quanto riguarda la PP io avrei cercato di evidenziare maggiormente i profili bianchi
che percorrono il bordo dei balconi,penso che avrebbe accentuato il grafismo senza nulla
togliere al senso che vuoi dare (anche se,non essendoci alcuna presenza umana,una soluzione
più grafica non ci starebbe affatto male)

Un saluto.Ornella

Ciao Ornella, grazie del commento. Il soggetto si presta molto a interventi in PP. Quando è così se ne sceglie uno e ci si rammarica per le scelte non fatte. E' proprio quello che è successo a me, ho cinchischiato e mumbleggiato a lungo e poi questo è quello che è venuto fuori. Però vorrei tornare sul tema perché forse stavolta non ho avuto abbastanza coraggio e mi sono fermato a metà strada. Magari scegliendo un altro scatto, vorrei accentuare il grafismo come dici tu. Perché poi questa tendenza a posizionarmi al confine con la grafica mi appartiene. Nel bene come nel male. rolleyes.gif
grazie.paolo
stefanorossi66
Abito a Marotta -Piano Marina-
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.