Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andrea_2
Premetto che la funzione cerca l' ho utilizzata, e mi è saltato fuori un post di un pò di mesi, ma purtroppo non mi è stato utile...
Il mio problema è che il computer (MBP con Leopard) non la vede proprio se la connetto con il cavo USB (ho provato con più cavi ma niente da fare).
Fino ad adesso nessun problema perchè le scaricavo con il lettore ma ora che volevo connetterla per poter vedere e gestire gli scatti con Lightroom 3 o Sofortbild ma non riesco a riconoscerla.
La voce USB nel menu proprio non esiste...
Come faccio?
Il firmware l' ho controllato ed è il più recente (1.01A e B )

Grazie a tutti
Andrea
ziouga
Contrariamente alla D300, nella D300s non è più selezionabile l'opzione USB Mass Storage, in pratica la macchina è collegabile via USB solo in modalità PTP.

Sul sito di Sofortbild la D300s la elencano fra le fotocamere supportate: sicuro di avere installato la versione più recente?

Su questa pagina di flickr c'è una discussione che riguarda proprio la D300s, Sofortbild e Lightroom.

ciao
Alessandro
Andrea_2
Grazie per la velocità di risposta ma penso che il problema sia a monte...
La macchina non viene vista in ALCUN modo se collegata con un cavo USB al mac (ho provato con 3 cavi diversi quindi escludo sia quello).
Il firmware, ho ricontrollato, è: A1.01 e B1.01
ziouga
Non ho D300s, sorry.

Per sicurezza hai provato a fare passo passo quello che dicono su flickr?
Andrea_2
Si ho riprovato e ora funziona (avevo versioni precedenti) ma volevo capire come mai non la vedo come un "entità" dalla quale posso prendere le foto
Hansel.r
QUOTE(Andrea_2 @ Jan 11 2011, 06:21 PM) *
Si ho riprovato e ora funziona (avevo versioni precedenti) ma volevo capire come mai non la vedo come un "entità" dalla quale posso prendere le foto

Perché non è USM Mass Storage, ma il brutto PTP.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.