Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mitsu85
Salve a tutti.
Critiche e consigli come sempre ben accetti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 696.4 KB
Negativodigitale
Ciao mitsu85, benvenuto.

Lo scatto ha del fascino, forse dovuto anche la BN cupo,
ma � abbastanza inconcludente come prospettiva narrativa,
nel senso che, a mio avviso, non ha elementi che consentano a questo luogo di raccontarci se stesso,
e di farlo al di l� di quella che � la mera evidenza.

--- Per questo motivo, sposto in Paesaggio e Architettura ---
smile.gif
Ciao! Paolo
mitsu85
Ciao. in effetti dovevo postarlo direttamente qui visto che ho messo questa sola foto. L' idea era quella di inserire una piccola serie di foto, ed ho cominciato con questa: L' ho fatta ieri e non ho resistito rolleyes.gif Appena avr� completato la serie magari le metter� nell' altra sezione.
ho preferito questo BN cupo al colore (se pur con delle belle sfumature di colore) per dare la sensazione di oppressione e solitudine che suscita questo scorcio del parco giochi e per lo stesso motivo non ho corretto la prospettiva.
Spero di avere ottenuto l' effetto desiderato...
Rinnovo i saluti
Max Lucotti
perdonami ma a me non � arrivato.. non avevo capito che fosse un parco giochi (da dove dovevo capirlo?)
poi si, la conversione � cupa, minacciosa.... ma mi manca totalmente il soggetto a cui � riferita....
mitsu85
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 11 2011, 05:12 PM) *
perdonami ma a me non � arrivato.. non avevo capito che fosse un parco giochi (da dove dovevo capirlo?)
poi si, la conversione � cupa, minacciosa.... ma mi manca totalmente il soggetto a cui � riferita....

Appunto non potevi capirlo che fosse un parco giochi, perch� in effetti non c'� proprio nessun gioco , ma soltanto una colata di cemento.Eppure cos� viene chiamato. E proprio per il fatto di essere cos� vuoto e abbandonato come lo vedi tu evoca(almeno a me) tristezza e solitudine.
il sogetto , se mi fossi spiegato male, � proprio questo spazio vuoto che paradossalmente viene chiamato "parco giochi"e che in quanto tale dovrebbe far pensare alla gioia e al divertimento mentre evoca sensazioni completamente opposte.
mitsu85
scusate ho scritto soggetto cn 1 g.... cerotto.gif
dp1987
secondo me manca il soggetto che fa la foto....ok, l'atmosfera che volevi creare c'� ma.....il soggetto che tu indichi �, a mio parere, troppo astratto per ritenersi tale....
MrWonka
Fulvio se � inserita in un reportage potrei capirne il significato ma cos� � un p� incomprensibile, per� come ha detto negativodigitale ha un suo fascino,forse dovuto al bn.

p.s.:sarebbe stata perfetta con un ragazzino che giocava a pallone in fondo al parco giochi.
Resto in attesa delle altre.

Alessio
mitsu85
Poster� al pi� presto le altre...sperando di riuscire meglio nel mio intento.
Ne approfitto per ringraziare tutti per i consigli e le critiche.
Ciao. Fulvio
Fr3ddie87
secondo me � la foto che fa il titolo e non viceversa(opinabile ma per me � cosi)..quindi direi che partendo dalla foto..non mi ritrovo nel titolo..ma no problem veniamo alla foto:
non mi entusiasma granch� l'ambientazione.lo sfondo pi� che altro rovina quell' "atmosfera" che forse volevi creare.Ti devo fare per� i complimenti con questo bel b/n,duro e cattivo come piace a me che ben si sposa con quest'area abbandonata!

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.