Roberto_15
Jan 10 2011, 08:16 PM
Salve a tutti,qualche giorno fa mi sono trovato a fotografare un presepe vivente,pero i risultati non sono,per me ,soddisfacenti dove ho sbagliato?
Potete spiegarmi meglio le tecniche per le foto notturne(purtroppo non è ancora il mio forte)vi allego alcune foto!!
1
Ingrandimento full detail : 270.4 KB2
Ingrandimento full detail : 232.4 KB3
Ingrandimento full detail : 279.4 KB se volete ne ho altre grazie a tutti in anticipo!!!!
P.s se non è la sezione giusta chiedo ai moderatori di spostare il 3d
Valejola
Jan 12 2011, 01:36 PM
Che obiettivo hai usato?
E che impostazioni di scatto?
Perchè le ultime 2 sembrano essere prive dell'aiuto del flash, quindi la macchina avrà dovuto obbligatoriamente allungare il tempo di scatto, e presumibilmente anche gli iso.
Ecco spiegato il mosso...
La prima invece in cosa non ti convince?
Forse anch'essa per la non perfetta nitidezza?
Perchè se è quello che ti disturba allora ci devi dire come l'hai scattata perchè una minima vibrazione, anche impercettibile come l'alzamento dello specchio, può aver contribuito a provocare il mosso.
Antonio Canetti
Jan 12 2011, 01:55 PM
la prima anche se ti sei fidato dell'esposimetro la trovo sovraesposto, 1 o 1,5 stop di sottoesposizione le luci sarebbero venute meno sparate.
per le altre due forse era meglio alzare gli ISO, secondo me, meglio la grana che il micromosso.
Antonio
Roberto_15
Jan 12 2011, 02:09 PM
QUOTE(Valejola @ Jan 12 2011, 01:36 PM)

Che obiettivo hai usato?
E che impostazioni di scatto?
Perchè le ultime 2 sembrano essere prive dell'aiuto del flash, quindi la macchina avrà dovuto obbligatoriamente allungare il tempo di scatto, e presumibilmente anche gli iso.
Ecco spiegato il mosso...
La prima invece in cosa non ti convince?
Forse anch'essa per la non perfetta nitidezza?