Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gianmaria Veronese
Ho appena ritirato il Sigma 12-24 per la mia D700 rolleyes.gif
E vi garantisco che 12mm su FX fanno venire il senso di vertigineeeeee! ph34r.gif

Non vedo l'ora di testarlo per bene... intanto giro per tutti! wink.gif

Gianmaria
murfil
aspetto di leggere presto le tue impressioni e vedere i tuoi risultati... io ho il 10-20 da sostituire tongue.gif
itrichi
arrivi giusto giusto wink.gif

facci sapere come va, per favore

quanto lo hai, volgarmente, pagato?

non ordinare tappi o paraluce o poi magari ti costano duemila euro laugh.gif

Gianmaria Veronese
A prima impressione direi molto buono.. Ben fatto e robusto..
A TA la nitidezza è ottima (cala solamente ai bordi estremi), ma anche la vignettatura non scherza..
Come tutti i Sigma denota la tipica dominante giallino-verde, facilmente correggibile col WB.
E poi 12mm sono 12mm!!

Pagato usato 450 caffè.. rolleyes.gif

PS
vendesi Sigma 15-30! laugh.gif

murfil
buone notizie quindi smile.gif suppongo sia peggio del 14-24... ma 1200 euro di meno tongue.gif
itrichi
va su FF? wink.gif
murfil
si è un DG, quindi FF
Gianmaria Veronese
QUOTE(itrichi @ Jan 9 2011, 10:08 PM) *
va su FF? wink.gif

è quella la f.i.g.a.t.a! wink.gif
itrichi
parlo del 15-30 usato wink.gif
kintaro70
QUOTE(itrichi @ Jan 9 2011, 10:09 PM) *
parlo del 15-30 usato wink.gif

Certo che si ...
Pietro75
Ottimo acquisto, ce l'ho da qualche mese, e su d700 fa proprio girar la testa biggrin.gif biggrin.gif ............ovviamente non si pretende il minimo paragone al 14 24, ma nel mio caso soldi non ce n'erano piu' biggrin.gif

Buone foto !!!!!! IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 463.5 KB
Gianmaria Veronese
QUOTE(Pietro75 @ Jan 9 2011, 10:13 PM) *

Pollice.gif
Luigi_FZA
se ne trova anche un altro sulla baia, all'incirca allo stesso prezzo, restano da vedere condizioni generali ed eventuale controllo qualita' tipico dei Sigma.
Gianmaria Veronese
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 9 2011, 10:26 PM) *
se ne trova anche un altro sulla baia, all'incirca allo stesso prezzo, restano da vedere condizioni generali ed eventuale controllo qualita' tipico dei Sigma.

Fattore non trascurabile... rolleyes.gif
Io sono andato di persona e l'ho provato.. coi ∑ è sempre meglio wink.gif
Luigi_FZA
QUOTE(Tore jr @ Jan 9 2011, 10:04 PM) *
A prima impressione direi molto buono.. Ben fatto e robusto..
A TA la nitidezza è ottima (cala solamente ai bordi estremi), ma anche la vignettatura non scherza..
Come tutti i Sigma denota la tipica dominante giallino-verde, facilmente correggibile col WB.
E poi 12mm sono 12mm!!

Pagato usato 450 caffè.. rolleyes.gif

PS
vendesi Sigma 15-30! laugh.gif

infatti su PZ si consiglia di scattare in raw per facilitarne la correzione in pp.

...............una sola zeta.......ciuccio!!

a volte mi autocorreggo a sto modo, non ci fate caso per tutto il resto dovrei essere un tipo normale.
CVCPhoto
QUOTE(Tore jr @ Jan 9 2011, 09:36 PM) *
Ho appena ritirato il Sigma 12-24 per la mia D700 rolleyes.gif
E vi garantisco che 12mm su FX fanno venire il senso di vertigineeeeee! ph34r.gif

Non vedo l'ora di testarlo per bene... intanto giro per tutti! wink.gif

Gianmaria

Complimenti per l'acquisto Gianmaria!!!! Pollice.gif
tiellone
Complimenti. Facci vedere qualche scatto appena puoi..
itrichi
minimo minimo mi uscirebbe fallato e lo capirei solo dopo anni, passo wink.gif
murfil
se non te ne accorgi, vuol dire che poi cosi fallato non è.... io di sigma attualmente ne ho 7: 30f1,4, 10-20, 18-50 f2,8, 150, 150-500, 70-200 f2,8, 70-210 dell'era della pietra... nessun problema con nessuno di questi... e il 150-500 se pure li avesse me lo sistemano dalla casa madre (c'è un richiamo per controllarli).
itrichi
sono in confusione totale
Marco Senn
Complimenti, nelle tue mani suppongo che produrrà cose egregie smile.gif
Gianmaria Veronese
Chi l'ha detto che non ci si possono fare ritratti laugh.gif

(@12mm blink.gif ph34r.gif )
IPB Immagine
casotten
12mm su fx cerotto.gif
hai scattato a 2 cm di distanza dal naso huh.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(casotten @ Jan 10 2011, 10:40 PM) *
12mm su fx cerotto.gif
hai scattato a 2 cm di distanza dal naso huh.gif

no dai smile.gif erano ben 28cm laugh.gif la minima di MaF wink.gif
Buck81
Tore,io aspetto con ansia le tue foto!!
Non tanto per valutare la bontà dell'ottica.. ma per ammirare le meravigliose immagini che riuscirai a tirar fuori!! Complimenti per l'acquisto... rolleyes.gif
Fabio
casugian
Quando ho preso il 14-24 (sempre con D700) l'ho provato per la prima volta in una sessione street (che non è propriamente il mio genere, ammesso che ne abbia uno) e quando mi sembrava di essere troppo dentro alla scena, mi sono accorto che i soggetti sembravano lontanissimi!!!
E questo già a 14mm....figuriamoci a 12 blink.gif

Aspetto i tuoi lavori con questo nuovo giocattolo, intanto complimenti e una bella coca per me rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
Marco Senn
QUOTE(Tore jr @ Jan 10 2011, 10:36 PM) *
Chi l'ha detto che non ci si possono fare ritratti laugh.gif

(@12mm blink.gif ph34r.gif )

Guarda, te lo devo dire, mi stai un filo sui piedi laugh.gif
beppe cgp
Provato + volte sulla d700
Diciamo che ti deve andar bene... purtroppo ci sono enormi differenze tra i vari esemplari...
Se becchi quello giusto hai una bella ottica... altrimenti sono pene messicano.gif
Buck81
QUOTE(beppenikon @ Jan 11 2011, 09:36 AM) *
Provato + volte sulla d700
Diciamo che ti deve andar bene... purtroppo ci sono enormi differenze tra i vari esemplari...
Se becchi quello giusto hai una bella ottica... altrimenti sono pene messicano.gif

Tanto,in mano a lui,anche una lattina di CocaCola vuota,renderebbe alla grande!!! laugh.gif
casotten
QUOTE(Buck81 @ Jan 11 2011, 02:48 PM) *
Tanto,in mano a lui,anche una lattina di CocaCola vuota,renderebbe alla grande!!! laugh.gif

concordo, non proprio una lattina huh.gif ma sono convinto che con una bottiglia
di vetro trasparente riuscirebbe a fare ottimi ritratti anche senza togliere l'etichetta Pollice.gif
itrichi
per questo non compro il suo 15-30, magari in mano mia si capirebbe che fa schifo mentre lui ci ha scattato dei capolavori laugh.gif
kintaro70
QUOTE(itrichi @ Jan 11 2011, 03:59 PM) *
per questo non compro il suo 15-30, magari in mano mia si capirebbe che fa schifo mentre lui ci ha scattato dei capolavori laugh.gif

Puoi sempre dare la colpa alla D700 ... ultimamente la leggendaria qualità Nikon si scontra con le necessità di economie di scala. Magari è colpa della fotocamera e non tua, lui ha solo beccato un esemplare "buono". wink.gif
itrichi
potrei rompere la baionetta ed ottenere un decentrabile
casotten
QUOTE(itrichi @ Jan 11 2011, 03:59 PM) *

ma tanto noi non postiamo foto wink.gif
io fossi in te lo contatterei la vedo un'ottima alternativa alla tua lista attuale....
itrichi
l'ho già contattato e mi son preso un giorno per pensarci, non sono bravo come Tore a lavorare in PP per poi togliere dominanti di colore e tutto quel che porta in dote un Sigma
casotten
QUOTE(itrichi @ Jan 11 2011, 04:18 PM) *
l'ho già contattato e mi son preso un giorno per pensarci, non sono bravo come Tore a lavorare in PP per poi togliere dominanti di colore e tutto quel che porta in dote un Sigma

capito cerotto.gif ....
pure io son negato in pp
io ho ancora più dubbi di te sugli obiettivi son passato da 1 mese alla D700
ho venduto un paio di ottiche dx e adesso prima di acquistare sono colto da + di 1000 dubbi... blink.gif

itrichi
allora, come va?
Gianmaria Veronese
QUOTE(itrichi @ Jan 12 2011, 03:16 PM) *
allora, come va?

eeeh è due giorni che piove... cerotto.gif
questo week end me lo porto tra i monti e faccio qualche scatto come si deve smile.gif
itrichi
grazie wink.gif
itrichi
dai Tore, dicci come va per favore wink.gif

e non parlo delle tue strafighissimissime foto ad atleti di Beautiful laugh.gif

come ti pare la nitidezza, eventuali dominanti di colore, quanta distorsione presenta e quanto ti pare essere correggibile in post produzione, vignettatura, costruzione, etc

potrei prenderlo nuovo e togliermi il pensiero ma Juza non mi pare ne parlasse benissimo ed io, a differenza tua, ci farei solo dei modesti paesaggi wink.gif
Gianmaria Veronese
Dunque dunque...
- Come colori è molto neutro, e di questo ne sono rimasto piacevolmente sorpreso...
- Nitidezza molto buona anche a TA, tranne agli angoli estremi (talmente estremi che ci si può passare sopra)...
- Focale da paura!
- Effetto stella sulle luci non granchè purtroppo..
- Resistenza ai flare non da primato, ma nemmeno malaccio..

Diciamo che sono abbastanza d'accordo con Juza.. E' un grandangolo estremo che fà della sua peculiarità la focale.. wink.gif

Se hai qualche domanda più precisa dimmi pure smile.gif

Gianmaria
itrichi
me lo rivendi? laugh.gif

temevo per i controluce, eppure hai già postato bellissime immagini scattate anche in queste condizioni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.