Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Ricpic
Mi sono fermato davanti a questa scultura o opera d'arte nella stazione Dante della metropolitana di Napoli...

Da Wikipedia "Al suo interno sono esposte le opere di importanti artisti napoletani, italiani e stranieri, tra questi artisti spicca il nome Jannis Kounellis, autore di Le scarpe e i Trenini spaziosa pannellatura di acciaio sulla quale vi sono delle travi simili a binari che reggono e bloccano diverse paia di scarpe maschili e femminili, un soprabito, un cappello e locomotive di trenini giocattolo"

Ma non è che quella felpa l'ha messa qualcuno che passava di lì?

La mia città sta diventando sempre più internazionale ma lo sappiamo solo noi... perchè non ci viene nessuno

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 468.4 KB

Ciao
Riccardo
giod5000
a Riccà mica poi lancià er sasso e nasconde a mano (se dice a Roma)
mica te la puoi cavare con una foto soltanto.... dry.gif laugh.gif
grazie per aver dato retta alla giuria popolare e attendo mad.gif le altre.... magari anche sulla stessa opera, solo per gustarla meglio..... messicano.gif

Rino Terry
Una semplice presenza umana avrebbe dato molto più forza a questo scatto, che tuttavia non mi dispiace per il bel gioco di luci. Ciao, Rino.
Fr3ddie87
L'idea non mi dispiace..Avrei inquadrato più muro(con un pelettino in più di profondità anche) e meno salone che è vuoto.
Nel complesso una foto ricercata secondo me,non scattata a caso e questo è quello che conta!!!

Francesco
Ricpic
QUOTE(giod5000 @ Jan 9 2011, 09:50 AM) *
a Riccà mica poi lancià er sasso e nasconde a mano (se dice a Roma)
mica te la puoi cavare con una foto soltanto.... dry.gif laugh.gif
grazie per aver dato retta alla giuria popolare e attendo mad.gif le altre.... magari anche sulla stessa opera, solo per gustarla meglio..... messicano.gif

Conosco molto bene Roma e quel detto romano.... PURTROPPO ho fatto un solo scatto... stavo per perdere la metro... ma ho in mente un reportage dedicato solo alla Metro di Napoli, che merita e incredibilmente, andando sul web, ci sono pochi scatti... insomma, quando la riprenderò, allora farò altri scatti... comunque in linea di massima si vede benone "l'opera"

Ciao e grazie
Riccardo

QUOTE(Rino Terry @ Jan 9 2011, 09:52 AM) *
Una semplice presenza umana avrebbe dato molto più forza a questo scatto, che tuttavia non mi dispiace per il bel gioco di luci. Ciao, Rino.

Vero, giusto, se non altro avrebbe dato l'idea delle dimensioni dell'opera.... peccato che è raro passi qualcuno poichè non è di passaggio...chi prende la metro non passa propriamente qui davanti.. per farlo avrei dovuto inquadrarlo frontalmente.... ci proverò, grazie

QUOTE(Fr3ddie87 @ Jan 9 2011, 10:49 AM) *
L'idea non mi dispiace..Avrei inquadrato più muro(con un pelettino in più di profondità anche) e meno salone che è vuoto.
Nel complesso una foto ricercata secondo me,non scattata a caso e questo è quello che conta!!!

Francesco

Yes.... grazie della visita.

Riccardo

p.s.: ma nessuno che mi sappia dire se la felpa è parte dell'opera o ce l'ha messa qualcuno?
giod5000
QUOTE(Ricpic @ Jan 9 2011, 11:39 AM) *
Conosco molto bene Roma e quel detto romano.... PURTROPPO ho fatto un solo scatto... stavo per perdere la metro... ma ho in mente un reportage dedicato solo alla Metro di Napoli, che merita e incredibilmente, andando sul web, ci sono pochi scatti... insomma, quando la riprenderò, allora farò altri scatti... comunque in linea di massima si vede benone "l'opera"

Ciao e grazie

p.s.: ma nessuno che mi sappia dire se la felpa è parte dell'opera o ce l'ha messa qualcuno?

grande, facci un bel reportage... comunque io personalmente non vedo benone nulla, sono miope... laugh.gif soprattutto con l'arte contemporanea....
anche perchè nella mia superlativa ignoranza l'opera mi sembra geniale.... mi ha sfondato lo stomaco...
the keeper
QUOTE(Ricpic @ Jan 9 2011, 11:39 AM) *

Ciao e grazie
Riccardo
Vero, giusto, se non altro avrebbe dato l'idea delle dimensioni dell'opera.... peccato che è raro passi qualcuno poichè non è di passaggio...chi prende la metro non passa propriamente qui davanti.. per farlo avrei dovuto inquadrarlo frontalmente.... ci proverò, grazie
Yes.... grazie della visita.

Riccardo

ci son praticamente cresciuto nella stazione di piazza dante,...un esempio di modernità ed arte come molte delle stazioni della linea 2 di napoli!quella felpa non c'è mai stata... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.