Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
m.rocca
Ciao a tutti, Da felice possessore di una D50 mi piacerebbe fare un \"upgrade\"... A quasi parità di prezzo voi quale consigliereste? Parliamo ovviamente di usato. Grazie a tutti
mircob
Ma diciamo che passando da D50 a D200 avresti sempre un sensore CCD ma con 4 Mpixel in +, quindi +o- la stessa qualità di immagine, ma un corpo decisamente + professionale con molti comandi a portata di mano , + funzioni e anche tropicalizzato.
Con la D90 si cambia il tipo di sensore, un CMOS che permette di operare ad ISO + alti, quindi una qualità differente, con un corpo che ha di + rispetto alla D50 ma meno della D200.
Comunque di sicuro cadi in piedi, avresti sempre un buon oggetto fra le mani.
ninjo
Se con una d50 non hai mai sentito limitazioni "ergonomiche" ti consiglio una d90.
giulidani
Due anni fa il passaggio l'ho fatto anche io da D50 a D200.....un altro mondo (difficile all'inizio ma fantastico prendendoci la mano). Ora ho la D300s ma conservo sempre la D50. Sono di parte (per la mia esperienza per carità) ma ti dico D200 (le trovi usate in buono stato sicuramente). Ciao Giuliano
m.rocca
in evvetti l'unico "dubbio" è il fatto che la d90, per quanto di fascia "inferiore" sia comunque una generazione avanti......mi chiedevo se le migliorie introdotte magari non la rendessero più appetibile.

grazie comunque per i suggerimenti
0emanuele1
a parità di prezzo nell'usato naturalmente =)

io considererei le seguenti cose:
prezzo(se si cerca bene) solo corpo dell'usato
D200 € 400-500
D90 € 450-550

D200:più "anziana",tropicalizzata,più robusta,più ingombrante, 10 mpx,5fps,iso 100-1600 fino a 3200,attacchi ottiche AI con esposimetro ed AF con autofocus ,11 punti messa a fuoco,1/8000 velocità massima otturatore,830 grammi

D90:più moderna,robusta,meno ingombrante,12mpx,4,5fps,iso 200-3200 fino a 100-6400,attacchi ottiche AF con autofocus,11 punti messa a fuoco,704 grammi

in sostanza a meno che tu non debba andare nelle tempeste di sabbia a scattare i tornato a 1/8000 con le tue vecchie ottiche AI..
io direi D90,più leggera,ma robusta, migliore resistenza al rumore ad alti iso e puoi montare vecchie ottiche(non troppo vecchie) senza perdere l'autofocus automatico

d'altra parte se vuoi un corpo robustissimo e serio quale una pro ed hai necessità di montare ottiche AI..sinceramente ti direi di conservare questi 400-500 euro,racimolarne altri e prendere una D300 usata una volta raggiunti gli 800..
penso che fra un annetto trovi la D7000 tra i 600 e gli 800 euro nell'usato,e forse anche a di meno

se non vuoi aspettare tanto io direi D90,aggiudicato
lucio22
Prendere una D200 solo per il corpo PRO non ha molto senso, se poi non usi pure obiettivi tropicalizzati.
La D90 l'ho avuta, posso dire che è un passo avanti, capace di darti tutto quello che di nuovo c'è nelle moderne reflex senza svernarti troppo.
La D90 fino a 2000 ISO sforna foto quasi accettabili, la D200 forse a 800ISO....
Hanno lo sistema AF.
Sistema live view (no per D200)
Può girare video in HD (no per D200)
D90 display da 3'' da 920.000 punti contro il display della D200 2,5 pollici 235.000 punti, ti posso garantire che si nota veramente tantissimo la differenza. Si capisce bene con quello della D90, se la foto è venuta a fuoco bene o no.
La D90 ha il processore expeed....ancora molto potente.
Sensore CMOS a 12Mpxl che permette consumi inferiori.
Se il corpo macchina non è in cima alla lista delle tue priorità, la D90 è la macchina ideale per restare a passo con i tempi.
hasitro
... D90 ... è comunque una generazione più avanti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.