Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro pischedda
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 304.2 KB
giodic
La trovo troppo grigia, manca il contrasto specialmente sulla parte del cielo; immagino che sia dovuto anche al controluce, ma in sede di conversione avresti dovuto rimediare, mancano completamente i bianchi, e i neri non sono neri ma grigio scuro.....
Nella parte bassa invece c'è troppa roba e almeno il palo sulla destra avresti potuto evitarlo...
Scusa la franchezza.... smile.gif
casugian
Ciao Alessandro,
un b/n un pò cupo, un'inquadratura un pò stretta per la tanta carne al fuoco.......confusionaria.
Non riesco ad apprezzarne le qualità.

Alle prossime smilinodigitale.gif
alessandro pischedda
ok vi ringrazio dei passaggi e della franchezza!
Consigli acquisiti!
albè
Concordo con chi mi ha preceduto...troppi elementi che disturbano e non c'è un vero punto da focalizzare. hmmm.gif

Ciao Alberto
alessandro pischedda
grazie, in effetti non sono mai stato convinto al 100% da questa foto.
Posso pero' dire circa il discorso dei bianchi e neri di giodic che ci sono bianchi addirittura 255, ok non nel cielo, ma la staccionata ad es, e lo stesso neri, anche 1, 1, 1.
Personalmente, a monitor calibrato mio, vedo magari non un'eccesso di bianchi ok, ma sicuramente non grigia. Visualizzata anche su ps su sfondo nero non mi dava questa impressione.
Il palo sulla destra, se e' riferito a quello che tiene la rete, e' voluto poiche' mi piaceva il gioco che faceva nella piega la rete. La staccionata in basso l'ho valutata funzionale a guidare verso la "palafitta".
Diciamo quindi volevo rete e palafitta. Ok effettivamente avrei potuto dare una pulita generale al resto.

Cmq si fa per imparare, grazie dei passaggi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.